Come arredare casa con le fioriere: 25+ idee!

Arredare casa a volte può sembrare davvero un compito difficile e molto impegnativo, poiché bisogna valutare diversi aspetti tra cui lo stile, le dimensioni, il budget, e ovviamente i materiali e i colori dei mobili e dei complementi d’arredo che si intendono comperare per arredare un determinato ambiente. Tuttavia, un’ottima idea per arredare e decorare casa senza spendere molto, e soprattutto senza fare nulla di troppo impegnativo, sono le piante. Quest’ultime, sono a tutti gli effetti un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di donare a qualsiasi angolo di casa un tocco in più. Ovviamente, per abbellire ancora maggiormente le vostre piante e dunque i vostri ambienti di casa, sarebbe opportuno optare per delle fioriere originali e di design. Oggi in particolar modo, è proprio di quest’ultime che vogliamo parlarvi. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con le fioriere!

Indice

Come arredare casa in modo originale con le fioriere

Amanti delle piante e non, questo articolo può interessare davvero tutti. Difatti, il “verde” non dovrebbe mai mancare in nessuna abitazione, poiché le piante riescono ad arredare e a decorare qualsiasi angolo di casa con stile e originalità.

Pertanto che si tratti di piante vere o artificiali, bisogna sempre tenerle in considerazione in fase di arredo. Ovviamente le piante vere hanno tutt’altro aspetto, tuttavia, se non riuscite a tenerle in vita per varie ragioni, potete arredare casa con le piante artificiali.

Per abbellire qualsiasi tipologia di pianta e dargli un tocco di design in più, l’ideale sarebbe optare per un vaso bello e originale, insomma alternativo dai classici e semplici vasi. Basta poco per dare un valore aggiunto a qualsiasi angolo di casa. Con delle belle piante e delle fioriere originali e di design, potrete arredare in modo strepitoso qualsiasi ambiente della casa.

Come arredare casa con le fioriere fai da te

Le fioriere sono un’ottima idea per arredare sia l’interno sia l’esterno di casa in modo originale. Inoltre, nonostante in commercio esistono diverse tipologie di fioriere tra cui poter scegliere, se si desidera risparmiare, si possono realizzare delle fioriere fai da te.

Potete realizzare una fioriera con una panca, oppure fissare le vostre piante alla parete utilizzando delle corde, e allestire un angolo di casa tutto verde. Potete anche realizzare delle fioriere con le ceste in vimini, con le cassette della frutta in legno, con i bancali, insomma, non c’è limite alla creatività quando si tratta di piante e fioriere!

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con le fioriere

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28