Come apparecchiare la tavola per San Valentino

L’amore si festeggia ogni giorno, e su questo non c’è il minimo dubbio. Tuttavia, febbraio è il cosiddetto mese dell’amore. Il 14 febbraio difatti, tutte le coppie di innamorati, sono soliti celebrare il loro amore. Questa usanza avviene in quasi tutti i paesi del mondo. C’è chi preferisce andare a pranzo o a cena fuori, e chi invece, preferisce organizzare una giornata romantica in casa. Se siete più da seconda opzione, dovete curare tutto nei mini dettagli, dal menu alle decorazioni. Ecco in seguito le nostre idee su come apparecchiare la tavola per San Valentino.

Indice

Celebrare il 14 febbraio

Solitamente ci si scambia fiori, cioccolatini, peluche, e si trascorre una bellissima giornata romantica in compagnia del proprio partner, andando a cena a lume di candela, trascorrendo un pomeriggio rilassante in un centro benessere, trascorrendo un bel weekend fuori porta, oppure semplicemente organizzando una dolcissima sorpresa in casa.

Sono diverse difatti le coppie, che preferiscono celebrare San Valentino e dunque trascorrere questa giornata in intimità a casa, magari preparando una strepitosa cena a base di pesce. Tuttavia, oltre al menu, bisogna dare il giusto valore alle decorazioni e soprattutto alla tavola. Un’ottima cena, non verrà mai valorizzata se non si apparecchia in modo originale. Sembrerà banale, ma in ogni pranzo o cena, conta tantissimo il modo di apparecchiare la tavola.

Come apparecchiare la tavola per San Valentino: idee

Innanzitutto, il colore base per una tavola di San Valentino perfetta, è il rosso, il colore simbolo dell’amore per eccellenza. Dopodiché, bisogna abbellire la tavola con dettagli romantici, come delle candele o dei fiori ad esempio, sempre meglio se di colore rosso.

Non sottovalutare mai dettagli come tovaglia, piatti, bicchieri e tovaglioli, poiché anche quest’ultimi rappresentano sempre un valore aggiunto in ogni tavola. Se possibile, valorizzateli con dei cuoricini rossi di cartoncino o di stoffa.

Se siete creativi e appassionati di fai da te, potete allestire una tavola per San valentino in modo strepitoso e soprattutto originale!

Come apparecchiare la tavola per San Valentino: 20 dettagli romantici