Come allestire un giardino interno: 20 idee!

Tutti sogniamo di avere una casa dotata di giardino privato. Purtroppo, non sempre si riesce a trovare l’abitazione ideale, e bisogna accontentarsi. Tuttavia, avere un giardino in una casa senza spazio esterno è possibile. Ebbene si, avete letto bene. Pertanto, possiamo affermare con certezza che tutti possiamo avverare questo desiderio, ovvero di abitare in una casa con giardino. Chiaramente vi starete chiedendo come sia possibile, ma state sereni, noi siamo qui proprio per questo. Oggi infatti vi mostreremo delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come allestire un giardino interno. Siete pronti a dare un’occhiata? Continuate a scorrere l’articolo per prendere spunto dalle idee che vi forniremo, e in seguito voi metterete in atto!

Indice

Come progettare un piccolo giardino in casa

Quanto è bello possedere un giardino privato, anche di piccole dimensioni? Uno straordinario angolo verde abbellito con tanti fiori bellissimi e piante meravigliose. Eppure, non tutti hanno la fortuna di abitare in una casa dotata di giardino esterno.

Ciò non vuol dire non realizzare il desiderio di un giardino tutto vostro. Difatti, si può progettare e allestire un giardino interno dentro casa davvero da sogno. In fondo si sa, il verde non deve mai mancare, poiché piante e fiori offrono numerosi benefici all’essere umano.

Come allestire un giardino interno da sogno

Allestire un giardino interno non è impossibile e neppure difficile. Basta partire innanzitutto da un buon progetto. Scegliete il punto della casa dove volete allestire il vostro giardino interno. Potete scegliere qualsiasi ambiente, dalla cucina al salone, dall’ingresso al corridoio, dal bagno alla camera da letto, chiaramente in base allo spazio che disponete e alle piante che andrete a collocare.

Se non siete proprio dei pollici verdi, anzi è molto facile che le piante non sopravvivano nelle vostre mani, è meglio che optiate per piante grasse, sicuramente più semplici da far sopravvivere. Dopodiché scegliete come abbellire il vostro giardino interno. Insomma, con un briciolo di creatività e di buongusto, riuscirete ad allestire un giardino interno da sogno!

Idee da cui trarre ispirazione su come allestire un giardino interno

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20