A chi non piacerebbe abitare in una casa indipendente, dotata di grandi spazi esterni, in particolar modo in una casa dotata di ampio giardino? Purtroppo si sa, non sempre tutti i desideri possono essere avverati. Eppure, nonostante tutto, c’è sempre una soluzione, anche in questo caso. Difatti, tutti possiamo avverare il sogno di avere un giardino tutto nostro, nonostante la propria abitazione sia un semplice appartamento dotato solamente di balcone. Vi state chiedendo come sia possibile tutto ciò? In primis accontentandosi di quello che si ha, ed in seguito, allestendo un piccolo giardino nel proprio balcone. Prima di pensare che sia impossibile, vi consigliamo di dare un’occhiata alle straordinarie idee che vogliamo offrirvi oggi. Ecco in seguito delle immagini da cui trarre ispirazione su come allestire un giardino in balcone!

Indice

Come allestire un piccolo giardino nel proprio balcone

Vi piacerebbe poter trascorrere del tempo all’aria aperta durante la bella stagione, ma pensate che il vostro balcone non sia abbastanza grande, pertanto non avete intenzione di perdere tempo ad arredarlo? Peccato, poiché con le giuste soluzioni, si può allestire un piccolo giardino nel proprio balcone.

Per allestire un giardino in balcone dovete scegliere materiali come il legno, e soprattutto dovete esagerare con le piante. Il tocco di verde non deve assolutamente mancare. Dopodiché, decorate con delle pietre, e perché no, rivestite il pavimento con un tappeto di erba sintetica.

Come arredare un balcone con stile

Innanzitutto, dovete basarvi sulle dimensioni che avete a disposizione, senza esagerare con l’acquisto di mobili o complementi d’arredo troppo ingombranti. In commercio, esistono svariate soluzioni salvaspazio per qualsiasi ambiente della casa.

Se invece siete appassionati di fai da te, potete realizzare un divanetto o un tavolino con le vostre stesse mani semplicemente adoperando i pallet. Rivestite il pavimento con delle piastrelle ad incastro in legno per dare un tocco caldo e accogliente al vostro balcone, oppure optate per l’erba sintetica.

Decorate con sassi, ciottoli, piante, fiori e ovviamente fioriere belle e di design. Insomma con un pizzico di buongusto, allestire un giardino in balcone sarà un gioco da ragazzi!

Idee da cui trarre ispirazione su come allestire un giardino in balcone

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27