Avete già pensato a come addobbare il vostro albero di Natale? Oppure, quest’anno non avete proprio voglia di allestire il classico e tradizionale abete? Se così fosse, abbiamo un’idea straordinaria da proporvi, che sicuramente vi piacerà. Stiamo parlando di allestire un albero di Natale alternativo. Vi state chiedendo come? Semplicemente a parete! Ebbene si, con un pizzico di creatività, si può allestire un meraviglioso e originale albero di Natale a muro. State tranquilli, non è nulla di complicato o impossibile, anzi. Se volete scoprire come realizzare e allestire un albero di Natale a muro, non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e prendere spunto dalle idee che abbiamo selezionato per voi.

Indice

Come realizzare un albero di Natale alternativo

L’albero di Natale non può mancare in casa durante il periodo natalizio, poiché è il simbolo per eccellenza di questa festività. Inoltre, l’albero di Natale, riesce a conferire a qualsiasi abitazione quella magia unica caratteristica del periodo natalizio. Pertanto, in parole povere, non si può non allestire in casa l’albero di Natale.

Tuttavia, se non si vuole realizzare il tradizionale abete, esistono diverse idee alternative di albero di Natale. Soluzioni originali, veloci, economiche e d’effetto. Con creatività, stile e buongusto, si può realizzare un albero di Natale alternativo addirittura più magico del classico albero.

Come allestire un albero di Natale fai da te a muro

Un po’ insolito, ma decisamente stupefacente, capace di stupire grandi e piccini. L’albero di Natale a muro è sicuramente una valida alternativa a chi non va di allestire il tradizionale abete. L’albero di Natale a muro può essere realizzato in diversi modi con molteplici materiali.

Innanzitutto, bisogna individuare la parete che si desidera sfruttare. Dopodiché, bisogna scegliere come realizzarlo. Potete utilizzare dei rami di legno, con del festone verde di Natale oppure con delle semplici luci led. Ma anche con del cartone è possibile realizzare un meraviglioso albero di Natale a muro. Basta mettere in moto la propria creatività per realizzare qualcosa di davvero stupefacente!

Idee su come realizzare e allestire un albero di Natale a muro

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11