Ogni anno si è soliti inserire le medesime decorazioni durante il periodo natalizio. Si allestisce il classico albero di Natale e il tradizionale presepe. Dopodiché, si inseriscono alcuni addobbi sparsi in giro per i vari ambienti della casa. Ad esempio, si addobba la porta di casa con una ghirlanda o con un fuoriporta natalizio. Si decora la tavola con un portacandele o un centrotavola natalizio. Si addobbano finestre, pareti, mobili, insomma di tutto e di più. Oggi vogliamo parlarvi di qualcos’altro da poter decorare durante il periodo natalizio, che avete in casa ma quasi sicuramente, non avete mai addobbato: stiamo parlando delle piante. Ebbene si, quest’ultime, sempre presenti in casa, vere o artificiali che siano, possono essere addobbate in modo davvero originale per Natale. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come addobbare le piante di casa per Natale.

Indice

Come allestire addobbi natalizi alternativi

Durante il periodo natalizio, anzi soprattutto in questo periodo dell’anno, la creatività non deve mancare mai. Perché limitarsi ogni anno esclusivamente alle medesime decorazioni? Una casa più è addobbata, più trasmetterà lo spirito e la magia tipica di questa meravigliosa festività.

Oltre al tradizionale abete, al presepe, al fuoriporta, al centrotavola, alla ghirlanda, potete utilizzare degli addobbi natalizi alternativi, meglio ancora se realizzati con le vostre mani. Potete utilizzare ad esempio le pigne, per realizzare molteplici tipi di addobbi fai da te, oppure i rami di legno, e tanto altro ancora. Con un pizzico di creatività, potete addobbare in modo originale e alternativo qualsiasi angolo di casa!

Come addobbare in modo originale le piante per Natale

Le piante sono quasi sempre presenti in casa. Difatti, quest’ultime sono considerate a tutti gli effetti dei veri e propri complementi d’arredo. Un’ottima idea da mettere in atto durante il periodo natalizio, è quella di addobbarle e donare loro un pizzico di spirito natalizio.

Potete addobbare le vostre piante di casa con le pigne, con le ghirlande, con le palline, con le lucine led, con le bacche di Natale, con decorazioni in feltro, insomma, qualsiasi cosa inerente il Natale. Il risultato finale, lascerà a bocca aperta chiunque! Date un’occhiata alle immagini che vogliamo proporvi!

Idee da cui trarre ispirazione su come addobbare le piante di casa per Natale

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19