L’albero di Natale rappresenta in assoluto l’icona di questa festività. Non si percepisce spirito natalizio in casa se non si addobba il tanto amato abete. Quest’ultimo, ha difatti la capacità di infondere gioia e serenità in ogni famiglia. Per questo motivo, l’albero di Natale è adorato sia dai bambini che dagli adulti. Insomma, tutti non vedono l’ora che arrivi il tanto atteso periodo natalizio per allestire in casa l’albero. Ma come si addobba? Quali decorazioni acquistare? Sono tante le domande che ci si pone prima di allestire l’abete in casa. In seguito, troverete un video tutorial su come addobbare l’albero di Natale da cui trarre ispirazione. Sbrighiamoci, manca pochissimo al Natale!

Indice

Addobbi per l’albero di Natale

Qualsiasi sia lo spazio disponibile in casa, non può assolutamente mancare l’albero di Natale. Quest’ultimo è il simbolo del 25 dicembre, e in commercio esistono svariati modelli per tutte le esigenze e i gusti.

Oltre alla possibilità di scelta sul materiale dell’albero, tra vero o artificiale, si può anche scegliere il colore che si preferisce, solitamente il verde classico oppure bianco innevato. Infine, si può scegliere l’albero perfetto per la propria abitazione in base all’altezza. Difatti, è possibile trovare sia alberi molto piccoli, sia molto grandi.

Gli addobbi vengono scelti in base allo stile e ai colori della casa. Palline, lucine, pigne e ghirlande, rappresentano gli addobbi tradizionali più utilizzati per addobbare l’albero.

Idee per decorare l’albero

Come addobbare l’albero di Natale? In realtà, non esiste il colore perfetto per gli addobbi di Natale. Vengono scelti infatti in base alle proprie preferenze personali, oppure in base ai colori in casa. Sicuramente, se si opta per tonalità neutre come il bianco, il beige, l’argento o il dorato, andranno ad adattarsi più facilmente in qualsiasi abitazione rispetto a quelli con tonalità vivaci.

La prima cosa da inserire non appena si monta e apre l’albero, sono le lucine. Più se ne mettono più bello sarà l’effetto. Successivamente, si può procedere con le palline, i fiocchi, le pigne, le ghirlande, gli addobbi in stoffa, e tutto ciò che si desidera inserire.

Come per le luci, più addobbi si utilizzano, più l’effetto finale sarà sorprendente.

Video Tutorial: come addobbare l’albero di Natale