Avere a disposizione uno spazio esterno alla casa soprattutto durante la bella stagione, è chiaramente una fortuna. Poter trascorrere dei bellissimi momenti all’aria aperta e godere dunque di attimi di totale relax è davvero il massimo. Tuttavia, qualsiasi spazio esterno, per essere vivibile e accogliente al massimo, deve essere progettato, arredato e abbellito. Che sia un giardino, un terrazzo o un semplice balcone, e soprattutto a prescindere dalle dimensioni, può diventare un vero e proprio paradiso. In fondo, chi ha detto che solamente un terrazzo o un giardino possono essere ambienti esterni vivibili e accoglienti? Ebbene si, anche un semplice balcone può essere trasformato in uno spazio esterno da sogno. Se siete in cerca di immagini da cui trarre spunto, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione su come abbellire un balcone!

Indice

Come abbellire un balcone in base allo spazio che si dispone

A prescindere dalle dimensioni o dalla posizione della casa, un balcone è sempre e comunque una grande ricchezza. Che sia un balcone grande o piccolo, stretto o largo, oppure che sia un balcone di una casa in centro, in montagna o al mare, poco importa. Ciò che conta realmente, è l’utilità e la comodità, ovvero poter trascorrere del tempo all’aria aperta. Ma cosa bisogna fare per rendere un balcone vivibile e accogliente?

Per prima cosa, bisogna prendere in considerazione lo spazio che si ha a disposizione. Pertanto, prima di comperare qualsiasi tipologia di complemento d’arredo, progettate nel miglior modo possibile il vostro balcone. Chiaramente, se il balcone è molto piccolo o stretto, è consigliabile optare per mobili salvaspazio o comunque tavolo e sedie pieghevoli. Mentre se il balcone è lungo e largo, si ha chiaramente una scelta più vasta.

Come abbellire un balcone spendendo poco

Oltre all’arredo, ciò che fa davvero la differenza sono i piccoli dettagli. Difatti, non è assolutamente necessario spendere tantissimi soldi nell’acquisto di mobili e complementi d’arredo. Basta scegliere piccoli dettagli originali, come ad esempio delle belle piante, o dei fiori particolari, senza chiaramente dimenticare di abbinarli a delle fioriere o a dei vasi originali.

Potete anche abbellire il balcone con un bel tappeto, o con dei comodi cuscini per le sedie o per il divanetto.

Non dimenticate dettagli anche per quanto riguarda l’illuminazione. Scegliete delle lanterne originali oppure optate per delle semplici candele, in grado di donare al vostro balcone quel tocco di calore in più. Insomma, con un pizzico di stile e buongusto anche un semplice balcone può diventare un meraviglioso angolo relax esterno.

Idee originali da cui trarre ispirazione su come abbellire un balcone

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41