Come abbellire casa con i tappi di sughero: 10+ idee!

Tutti abbiamo avuto o abbiamo ancora dei vecchi tappi di sughero in casa. Stiamo parlando dei classici tappi che di solito troviamo nelle bottiglie di vino, spumanti e prosecchi. In genere, una volta terminata la bottiglia, siamo soliti buttare via tutto quanto, compreso i tappi di sughero. In realtà, è un vero peccato, poiché non avete la minima idea di quante cose si possono realizzare semplicemente riciclandoli! Basta conservarli ogni qualvolta apriamo una bottiglia, e non appena avremo un giusto numero di tappi, potrete mettervi all’opera e utilizzarli per abbellire casa. Ebbene si, con i tappi di sughero potete decorare casa in modo strepitoso senza neppure spendere soldi. Siete curiosi di vedere qualche bellissima idea? Non vi resta che scorrere l’articolo per trarre ispirazione dalle straordinarie idee che vogliamo mostrarvi su come abbellire casa con i tappi di sughero!

Indice

Come riciclare i tappi di sughero

Perché buttare via qualcosa che, con un pizzico di creatività, può tornare molto utile? Molto spesso buttiamo via così tante cose senza neanche pensarci un attimo. Materiale o oggetti vecchi o semplicemente che non sembrano possano avere utilità, e invece grazie all’arte del riciclo creativo possono addirittura diventare più utili di prima.

Oggi in particolar modo vogliamo parlare dei tappi di sughero e del loro straordinario riciclo creativo. Con un briciolo di fantasia, di manualità e di passione per il fai da te, si possono realizzare davvero molteplici cose riciclando dei semplici tappi di sughero!

Come abbellire casa con i tappi di sughero e il riciclo creativo

Semplicemente riciclando dei tappi di sughero, si può abbellire casa in modo sbalorditivo. Difatti possono essere utilizzati per realizzare dei complementi d’arredo bellissimi.

Ad esempio, si può realizzare una cornice originale, economica e d’effetto per uno specchio della casa o per delle foto. Oppure si possono realizzare delle meravigliose piccole piantine da posizionare dove si desidera, anche sul frigorifero con l’aggiunta di una calamita.

E ancora si può realizzare un tappetino per la doccia, una cesta o un sottopentola. Insomma, tantissime idee semplici da realizzare! Non ci resta che dare un’occhiata e mettervi all’opera!

Idee straordinarie su come abbellire casa con i tappi di sughero

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14