Colori di tendenza per l’arredamento di casa

Sfogliando riviste, giornali, o navigando su internet, capita di essere acchiappati da un’immagine, e di farci influenzare dalle cosiddette tendenze del momento. Trovando ispirazione nei colori e nelle mode attuali, prendiamo spunto per rimodernare la nostra casa e renderla più bella e più attuale. Sono diversi i colori di tendenza per l’arredamento di casa, trovando sia tonalità vivaci, sia tonalità neutre.

Indice

Colori per l’arredamento

  • Rosa: Elegante e romantico, trasmette serenità;
  • Viola: Vivace e profondo, trasmette carica;
  • Giallo: Forte e pieno di spirito, trasmette energia;
  • Azzurro: Brillante e vivo, trasmette calma;
  • Marrone: Intenso, se avete poca luce può risultare cupo;
  • Verde: Elegante, luminoso, carico e profondo: trasmette quiete e si adatta facilmente.

I colori di tendenza del momento per l’arredamento di casa

Se non siete amanti dei colori vivaci, e preferite di gran lunga quelli neutri, ecco dei semplici consigli per voi. Tra i colori di tendenza per l’arredamento troviamo il grigio e il bianco, due colori che possono benissimo essere abbinati a giallo, azzurro e rosa. Provare per credere, otterrete un risultato fenomenale.

Bianco

Semplice e minimalista, non passerà mai di moda. Può essere usato in qualsiasi stile d’arredamento. Se non si vuole eccedere con il total white, si possono abbinare elementi neri, grigi, o delle tonalità delicate, per creare un contrasto semplice, ma visibile. Si possono creare contrasti eleganti e leggeri con dei semplici elementi d’arredo come: vasi, cuscini o quadri. Ma se vogliamo dare invece un tocco più forte e deciso, possiamo abbinare al bianco dei colori vivaci e intensi.

Grigio

Semplice e moderno, si può abbinare sia al bianco, per un ambiente pulito, ordinato e luminoso, sia a colori vivaci come giallo,rosa o azzurro, per un risultato meraviglioso e fine. Attenzione però a non mischiare troppi colori.

Elementi naturali

Dopo aver fatto un quadro generale sui colori del momento, per arredare casa, passiamo ad un’altra tendenza recente sull’arredo. Sempre più ricercati e utilizzati, sia per i complementi che per i mobili, sono gli elementi che hanno origine dalla terra e dalla natura. Il legno e la pietra naturale sono materiali semplici, ma belli e di tendenza. Questi elementi naturali, danno all’ambiente ospitalità e calore, rendendolo di una bellezza sbalorditiva.

26 splendide idee di tendenza per dipingere casa