La mattina è probabilmente la parte della giornata più importante, poiché andrà ad influire sul resto del giorno. È consigliato infatti, fare sempre una buona e abbondante colazione, per poter affrontare tutti gli impegni che si presentano durante la giornata. Il massimo per un risveglio piacevole, è sicuramente quando la colazione viene preparata da qualcun’altro, in modo tale da trovarla pronta. A chi non piacerebbe essere svegliato con una bella e buona colazione a letto? Probabilmente è il sogno di tutti. Se volete coccolare il vostro partner, i vostri figli, o i vostri genitori, e volete farli svegliare nel migliore dei modi, ecco delle splendide idee per portare la colazione a letto.

Indice

La colazione

La colazione è uno dei pasti principali della giornata, forse il più importante, poiché ci aiuta ad affrontare con energia il resto della giornata. Per questo motivo, l’ideale sarebbe sempre fare una colazione sana ma completa.

C’è chi preferisce il salato e chi il dolce. Infine c’è chi opta per entrambi. La colazione salata, conosciuta anche come americana, è composta solitamente da cibi come uova (che possono essere fritte, sode o strapazzate), bacon, wurstel e salumi vari, solitamente prosciutto cotto e salame.

La colazione dolce invece, è composta da vari cibi e bevande dolci, appunto. Torte di qualsiasi tipo, plumcake, crostate con diverse confetture, biscotti, cornetti, e per concludere latte, tè o caffè. C’è chi preferisce preparare i dolci in casa, per una colazione sana e genuina, e chi invece compra tutto pronto al supermercato.

Infine, un dolce nato in America ma amato in tutto il mondo, anche in Italia, sono i pancake. Sono molto semplici da fare e inoltre, possono essere farciti come più si preferisce. I pancake per eccellenza, sono con lo sciroppo d’acero, ma si può anche impiegare una confettura a piacere.

Idee per portare la colazione a letto

Preparare la colazione, soprattutto la domenica, quando ci si risveglia con calma, senza fretta, e soprattutto con tutta la famiglia, è molto gratificante. Se si vuole coccolare al massimo il proprio partner, o qualsiasi componente della famiglia, si può preparare una colazione da portare a letto con i fiocchi.

Basta semplicemente essere muniti di un vassoio e di un po’ di fantasia per apparecchiarlo. Infine, si può preparare sia una colazione salata, sia dolce, chiaramente in base ai gusti della persona che vogliamo svegliare coccolandola.

Tutti meritiamo di essere svegliati con una colazione a letto preparata con amore!

10 splendide idee per portare la colazione a letto

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12