Cinema in casa: 10 idee originali per realizzarlo

Non esiste persona a cui non piaccia andare al cinema. Tutti amano vedere bei film nel grande schermo, grandi e piccini, indistintamente dall’età. La serata perfetta è difatti cinema e pop corn. Ma se per caso, invece di prepararsi, prendere la macchina, recarsi al cinema e pagare il biglietto per la visione del film, il cinema lo avremmo in casa? Si avete letto bene! Chiunque può realizzare una sala cinema in casa, per poter guardare tutti i film che si desiderano, quando e a che ora si preferisce. Se cercate idee e spunti per poterlo fare, ecco in seguito delle idee originali per poterlo realizzare.

Indice

Come realizzare un sala cinema in casa

Per realizzare il cinema in casa, non occorre niente di complicato. Sicuramente, la cosa fondamentale, è lo spazio. Difatti, bisogna avere a disposizione una stanza libera da poter adibire a sala cinema.

Dopodiché, bisogna pensare allo schermo. Si può sia optare per un televisore di grandissime dimensioni, oppure, la scelta ideale è il videoproiettore. Una volta scelta la modalità di visione dei film, si può pensare al resto.

Si può realizzare una sala cinema con un comodo divano, oppure optare per delle belle poltrone, un po’ come al cinema diciamo. La luce non occorre, anzi, più buia è la stanza meglio è. Le pareti sono consigliabili unica tinta, e per terra il top sarebbe una bella moquette.

Quanto costa progettarlo?

Non è possibile stabilire un prezzo fisso per la progettazione e la realizzazione di una sala cinema in casa. Chiaramente, il prezzo può variare tantissimo, in base a diversi fattori, in primis, i materiali che si scelgono e ai mq che si devono arredare.

In linea di massima, i prezzi possono aggirarsi attorno ai 10.000/15.000 mila euro. Ma la comodità, il piacere e la bellezza di avere il cinema in casa non ha eguali.

Idee originali per realizzare il cinema in casa