Il Natale è la festa più magica che ci sia. Difatti, durante il periodo che precede questa festività, si respira un’atmosfera incantevole. Lo spirito natalizio è un miscuglio di pace, gioia, serenità e amore, insomma qualcosa di davvero straordinario. Per entrare appieno nel clima giusto, è fondamentale circondarsi di tante meravigliose decorazioni natalizie. Per addobbare casa per Natale, esistono tante idee svariate, più o meno tradizionali. Ogni ambiente può essere adibito in stile natalizio, anche la cucina. Difatti, caratteristico e d’effetto, è il centrotavola di Natale. Ecco in seguito delle meravigliose idee per decorare il tavolo durante questo meraviglioso periodo!

Indice

Come addobbare il tavolo per Natale

Il tavolo è un complemento d’arredo presente in tutte le abitazioni. Esistono addirittura case in cui è possibile trovare due tavoli, uno in cucina e uno nel salotto. Solitamente per decorarlo, si utilizza il cosiddetto centrotavola, un oggetto di piccole dimensioni, da collocare appunto al centro del tavolo.

In base ai gusti, agli eventi, o a qualsiasi tipo di occasione, è possibile variare il centrotavola. A Natale ad esempio, oltre agli addobbi tradizionali, si è soliti decorare anche il tavolo in perfetto tema natalizio.

Oltre ad utilizzare tovaglie, runner, e servizi piatti di Natale durante i pasti, è possibile tenere sempre una piccola decorazione natalizia sul tavolo, come il centrotavola di Natale.

Come realizzare centrotavola di Natale magici

Il centrotavola di Natale è qualcosa di semplice ma allo stesso tempo originale, e per tale motivo non può mancare in casa durante questo periodo, per decorare il tavolo. Oltre ad acquistarli nei negozi adibiti alla vendita di prodotti natalizi, è possibile comperarli anche online.

Inoltre, se si nutre una passione per il fai da te, si possono realizzare dei centrotavola di Natale davvero creativi ed originali, spendendo poco o addirittura niente. Occorrono semplicemente articoli semplici e facilmente reperibili.

Ad esempio, si può realizzare un centrotavola di Natale con le candele, o con le pigne, oppure con le ghirlande. Se si desidera qualcosa di semplice ma originale, si possono utilizzare anche le palline solitamente utilizzate per l’albero di Natale.

Basta poco per realizzare un centrotavola di Natale bello e d’effetto, per decorare in perfetto stile natalizio anche un semplicissimo tavolo.

25 meravigliosi centrotavola di Natale

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25