Cassette della frutta: 10+ idee per arredare casa

Non c’è limite alla creatività quando si parla di arredamento. Soprattutto se parliamo di fai da te, è possibile arredare e decorare casa in svariati modi. Come dice il proverbio? Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Ognuno di noi è libero di arredare casa come più preferisce, anche utilizzando oggetti insoliti o alternativi. Oggi vogliamo proporvi delle idee davvero originali per arredare casa. Volete sapere cosa vi occorrerà? Delle semplici cassette della frutta! Prendete spunto e utilizzatele per realizzare ciò che più vi piace.

Indice

Arredare casa con le cassette della frutta

Chi ha detto che per arredare casa bisogna necessariamente spendere tanti soldi? Niente di più inesatto. Con un briciolo di creatività e passione per il fai da te, è possibile realizzare complementi d’arredo per la casa davvero originali.

Per di più semplicemente utilizzando materiali di recupero, si può arredare casa in maniera strepitosa spendendo poco o addirittura niente. Uno degli ultimi trend nell’arredamento fai da te, sono le cassette della frutta.

Quest’ultime, realizzate in plastica o in legno, sono molto facili da reperire. Basta infatti recarsi in un qualsiasi fruttivendolo e farsi “regalare” quelle già vuote e inutilizzate. Cosa ci vorrà mai?

Cosa realizzare con le cassette della frutta?

#1

Con le cassette della frutta è possibile realizzare davvero numerosi complementi d’arredo per la casa. Con poco materiale, si possono ottenere grandi cose. È proprio il caso di dirlo, poca spesa, massima resa!

#2

Dopo aver recuperato le cassette della frutta che vi occorrono, potete procedere con la realizzazione di ciò che più vi ispira. Con le cassette della frutta potete costruire una straordinaria libreria per riporre e tenere in ordine tutti i libri.

#3

Potete anche utilizzare le cassette della frutta come mensole da parete, adatte a qualsiasi stanza della casa, anche in bagno ad esempio per riporre gli asciugamani. Inoltre potete realizzare una dispensa alternativa per la cucina, o addirittura una cantinetta per i vini.

#4

Con le cassette di legno potete anche realizzare un tavolino per il salone, o perfino una straordinaria scarpiera per riporre tutte le scarpe.

Idee originali per arredare casa con le cassette della frutta

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13