La prima regola da rispettare per riuscire ad avere una casa sempre pulita, è sicuramente mantenere costantemente l’ordine. A maggior ragione se si ha poco tempo da dedicare alle faccende domestiche, è fondamentale avere sempre tutti gli ambienti della casa in ordine, in modo tale da essere più veloci e impiegare minor tempo alle pulizie. Inoltre, in una casa continuamente in disordine, si farà fatica a trovare ciò di cui abbiamo bisogno. Ogni ambiente della casa deve essere organizzato in modo funzionale. Siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione per riuscire ad avere una casa sempre in ordine? Siete nel posto giusto. Ecco in seguito tante soluzioni utili per una casa costantemente ordinata.

Indice

Tenere in ordine ogni ambiente della casa

Bisogna ammetterlo: se si desidera avere una casa sempre in ordine occorre impegno e tanta buona volontà. Mai farsi prendere dalla noia e farsi sopraffare dal disordine, poiché vorrà dire doppio lavoro in seguito.

Basta semplicemente costanza e continuità, e tenere una casa in ordine sarà più semplice del previsto. Qualsiasi ambiente della casa deve essere organizzato nel migliore dei modi. Bagno, cucina, ingresso, camera da letto, insomma, in ogni stanza, la prima regola da rispettare è l’ordine.

Come organizzare casa in modo pratico e funzionale

Per avere una casa sempre pulita e ordinata è fondamentale che ogni minimo oggetto abbia la giusta collocazione e soprattutto sia messo sempre a posto. Pertanto utilizzare ceste, scatole, contenitori, cassetti per mettere in ordine.

Le ceste in vimini, oltre che comode e pratiche, sono anche belle da vedere, e soprattutto sono ideali per qualsiasi ambiente della casa, dal bagno alla camera da letto. Le mensole, sono invece la soluzione ideale per chi possiede poco spazio, poiché vengono fissate al muro e permettono di tenere in ordine qualsiasi ambiente.

Se possibile, in fase di progettazione dei mobili da inserire in casa, far inserire dei carrellini salvaspazio, ideali per cucina o bagno, per poter conservare svariate case. In alternativa, possono anche essere acquistati a poco prezzo sia in diversi negozi, sia online.

Insomma, basta un minimo di impegno per avere sempre una casa pulita e ordinata. Con le idee giuste, sarà ancora più semplice.

Idee per avere una casa sempre in ordine

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36