Carta da parati in camera da letto: 25+ idee!

La carta da parati è come dice la parola stessa, una tipologia di carta che viene impiegata per il rivestimento delle pareti. Inoltre, può essere utilizzata anche per rivestire i mobili o altre tipologie di superfici verticali. La carta da parati ha origine moltissimi anni fa, ovvero nel 1481 circa. Con il trascorrere del tempo, è un po’ passata fuori moda, lasciando spazio ad altre tipologie di rivestimenti. Ultimamente, la carta da parati è tornata decisamente di tendenza, ed è per questo che oggi vogliamo parlarvene. In seguito, vi mostreremo delle idee straordinarie da cui trarre spunto su come impiegare la carta da parati in camera da letto e rivestire le vostre pareti in modo sbalorditivo.

Indice

Come decorare le pareti di casa con la carta da parati

Nonostante con il trascorrere del tempo la carta da parati fosse un po’ passata di moda, possiamo affermare con certezza che soprattutto negli ultimi anni, quest’ultima è nuovamente molto ricercata e gettonata come rivestimento per le pareti. Sono diversi i materiali da cui può essere composta la carta da parati. Ad esempio, può essere composta dal pvc, dalla cellulosa, dal lino, o da altre tipologie di fibre. A seconda del materiale di cui è composta, dipendono diversi fattori, come ad esempio la durata e la resistenza nel tempo.

In commercio, è possibile comperare diverse tipologie di carta da parati. Molto di tendenza ad esempio sono quella effetto pietra, legno, oppure con decoro floreale. In base ai propri gusti e al proprio stile, è possibile comperare quella che si desidera. La carta da parati è davvero la soluzione ideale per arredare e decorare qualsiasi ambiente della casa in modo unico.

Come rivestire le pareti della camera da letto con la carta da parati

La carta da parati è la soluzione ideale per dare un tocco di design unico alla vostra camera da letto. In base allo stile della vostra camera, potete scegliere la decorazione che più si addice. Inoltre, potete decidere quante e quali pareti della vostra camera da letto rivestire. Potete rivestire tutte le pareti, oppure, in alternativa, una sola di esse.

Sicuramente, quest’ultima opzione, è spesso la migliore, poiché non appesantisce l’ambiente e dunque è difficile che possa stancare. Insomma, non vi resta che dare un’occhiata alle idee di carta da parati in camera da letto che vogliamo mostrarvi, e in seguito, conferire alla vostra stanza un tocco di design unico, elegante e raffinato.

Idee straordinarie da cui trarre spunto su come impiegare la carta da parati in camera da letto

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28