Vi piacerebbe rinnovare le pareti di casa, in particolar modo del bagno, senza dover necessariamente buttare tutto giù per piastrellare le pareti? State sereni, una soluzione c’è. Se avete intenzione di donare un tocco di stile e originalità al vostro bagno, senza eseguire grossi lavori, la soluzione non è altro che la carta da parati. Quest’ultima, è perfetta per qualsiasi ambiente della casa, dalla camera da letto all’ingresso, dal soggiorno alla cucina, e per concludere, anche per il bagno. Oggi vogliamo darvi una mano nella scelta di quest’ultima, quindi se volete rinnovare le pareti del vostro bagno, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle straordinarie idee di carta da parati in bagno da cui trarre ispirazione. Continuate a scorrere l’articolo e date un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi!

Indice

Come abbellire le pareti con la carta da parati

La carta da parati, è come dice la parola stessa, una tipologia specifica di carta utilizzata per rivestire e decorare le pareti di casa e non solo. Difatti, la carta da parati può essere utilizzata anche per rivestire mobili o altre tipologie di superfici verticali. La carta da parati con il passare degli anni, è passata un po’ fuori moda. Difatti, quest’ultima, ha origine nel lontano 1481, riscuotendo enorme successo, per poi passare di moda. Negli ultimi anni invece, è nuovamente tornata una vera e propria tendenza.

La carta da parati può essere realizzata con diversi tipi di materiali, come ad esempio il lino, il pvc, la cellulosa o altre fibre. Chiaramente, in base al materiale da cui è composta, dipendono vari fattori, come ad esempio la durata e la resistenza della carta da parati stessa. In commercio, esiste una vastissima scelta, dunque trovare la migliore per qualsiasi ambiente della casa non sarà assolutamente un compito difficile.

Come rivestire le pareti del bagno con la carta da parati

Come dicevamo prima, in commercio esistono svariate tipologie di carta da parati. Le più gettonate, sono sicuramente quella effetto pietra, quella effetto legno oppure quelle con decori floreali. In base al proprio stile e soprattutto ai propri gusti, si può comperare quella che più ispira.

Se si desidera rinnovare le pareti del bagno senza necessariamente smantellare, la carta da parati è sicuramente la soluzione ideale. Si può decidere se rivestire tutte le pareti del bagno con la carta da parati, oppure, per un effetto più semplice, anche una sola parete. Il vostro bagno grazie alla carta da parati assumerà quel tocco in più e un design davvero unico.

Idee originali di carta da parati in bagno da cui trarre ispirazione

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17