Carta da parati effetto naturale: 15 idee esotiche

Se volete rinnovare le vostre pareti, senza però effettuare lavori di muratura, una delle soluzioni migliori da prendere in considerazione è la carta da parati. Quest’ultima infatti, riesce a donare in modo semplice e veloce un tocco unico di design e stile agli ambienti della vostra casa. In commercio è possibile acquistare svariate tipologie di carte da parati, scegliendo in base a gusti, fantasie, colori e stili d’arredo. Una delle ultime tendenze, è sicuramente la carta da parati effetto naturale. Ecco in seguito delle idee esotiche da cui trarre ispirazione per decorare in modo originale le proprie pareti di casa.

Indice

Cosa è la carta da parati?

La carta da parati è una tipologia specifica di carta solitamente utilizzata per rivestire e decorare le pareti di casa. Inoltre, viene usata anche per abbellire mobili, complementi d’arredo, porte, e altri tipi di superfici. Può essere realizzata in pvc, lino, cellulosa, e altre tipologie di materiali.

Il costo è abbastanza variabile, poiché dipende chiaramente dal materiale di realizzazione, e dalla fantasia per il quale si opta. In linea di massima, il prezzo varia dai 10/15 euro al mq, per quelle più semplici ed economiche, fino ad arrivare ad un costo di 150 euro circa al mq per tipologie più particolari.

Decorare le pareti con la carta da parati effetto naturale

La carta da parati è un’ottima soluzione quando si desidera rinnovare le pareti di casa senza spendere molto, e soprattutto senza eseguire lavori di muratura. Inoltre, grazie alla vasta scelta sul mercato, è possibile decorare le pareti con stile e design.

Se siete in cerca di una carta da parati originale, l’effetto naturale sarà sicuramente una delle soluzioni migliori. Molto di moda, soprattutto negli ultimi anni, è l’effetto esotico o tropicale. Sono molteplici difatti le persone, che soprattutto con arredi moderni, decidono di decorare le mura di casa utilizzando carte paradisiache, per pareti d’effetto stile jungle.

Se si opta per una carta da parati con un effetto naturale esotico, basta semplicemente rivestire anche una sola parete in un ambiente, per ottenere comunque un risultato sbalorditivo.

Idee uniche di carta da parati effetto naturale