Carta da parati all’ingresso: 20+ idee originali!

La moda si sa, cambia continuamente, poiché è costituita sostanzialmente da tendenze, che con il tempo possono passare oppure rimanere, o addirittura tornare dopo tanti anni. Questo è un po’ il caso della carta da parati, che ha origine nel lontano 1481 circa. Con il passare degli anni, la carta da parati è passata un po’ di moda, e ha lasciato spazio ad altre nuove tendenze. Nonostante ciò, soprattutto negli ultimi anni, la carta da parati è nuovamente una delle tendenze più ricercate e gettonate per arredare e decorare le pareti di casa. Per tale motivo, abbiamo deciso di offrirvi quale idea interessante da cui trarre ispirazione per utilizzare la carta da parati in casa, soprattutto in un ambiente specifico della casa, l’ingresso. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre spunto per utilizzare la carta da parati all’ingresso.

Indice

Come decorare le pareti di casa con la carta da parati

La carta da parati è appunto, come dice chiaramente la stessa parola, una tipologia di carta specifica utilizzata per rivestire e decorare le pareti di casa. Ma il suo impiego non finisce qui. Difatti, la carta da parati può essere utilizzata anche per rivestire qualsiasi altra superficie verticale e perfino i mobili.

La carta da parati può essere composta da diversi tipi di materiali, come ad esempio il lino, il pvc, la cellulosa o da altri tipi di fibre. In base alla tipologia di materiale da cui è composta, dipende ad esempio la resistenza e la durata della carta da parati.

La carta da parati è la soluzione ideale per qualsiasi ambiente della casa, poiché può essere davvero utilizzata per rivestire qualsiasi stanza. Inoltre grazie alla vastissima varietà disponibile in commercio, è possibile trovare la più idonea al proprio stile d’arredo.

Come rivestire le pareti dell’ingresso con la carta da parati

Esistono diverse tipologie di carta da parati in commercio, per cui la scelta è davvero ampia. Le più gettonate sono sicuramente l’effetto legno, l’effetto pietra, o quelle con decori floreali. Per tale motivo, la carta da parati è davvero la soluzione ideale per rivestire le pareti di qualsiasi ambiente di casa, anche l’ingresso.

Se il vostro ingresso vi sembra privo di personalità, la soluzione ideale per donare quel tocco in più e un design unico è sicuramente rivestire una o più pareti dell’ingresso con la carta da parati. In base ai vostri gusti e al vostro stile, potete scegliere la decorazione che più vi piace.

Se non volete appesantire eccessivamente l’ingresso, vi consigliamo di rivestire una sola parete piuttosto che tutte. Adesso non vi resta che dare un’occhiata alle idee che stiamo per proporvi, scegliere quella che più vi ispira, e infine, rivestire le pareti del vostro ingresso.

Idee da cui trarre spunto per utilizzare la carta da parati all’ingresso

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22