C’è chi ha la fortuna di averlo, chi purtroppo no. Ma ammettiamolo, a chi non piacerebbe avere un bel camino vero in casa? Tuttavia, per molti rimane solamente un desiderio irrealizzato. Ed è proprio per questa ragione che oggi vogliamo far felici proprio tutti. Sicuramente non è paragonabile a quello vero, però, in fondo, meglio di niente. Difatti, con del semplicissimo cartone potete realizzare un bellissimo camino finto per la vostra casa. Non trasmetterà calore, ma l’impatto estetico sarà comunque straordinario. In particolare, oggi vogliamo mostrarvi delle idee da cui trarre ispirazione su come realizzare un camino di Natale in cartone fai da te. Avete sempre desiderato un camino, soprattutto durante il periodo natalizio, magari in prossimità dell’albero di Natale? Allora cosa state aspettando, costruite il vostro finto camino natalizio!

Indice

Come costruire un camino di Natale finto

Il camino finto non può mancare in casa, soprattutto durante il periodo natalizio, poiché ha il potere di ricreare la classica atmosfera magica del Natale. Sicuramente quello vero non è minimamente paragonabile ad uno finto, ma a volte, bisogna pur sapersi accontentare. Costruire un camino di Natale finto non è per niente difficile. Inoltre, grazie all’utilizzo di materiale di riciclo, si può realizzare un camino finto spendendo poco o addirittura niente.

Il camino di Natale finto non può assolutamente mancare tra gli addobbi e le decorazioni scelte durante il periodo natalizio. Vi piacerebbe costruirne uno anche voi quest’anno? Scoprite in seguito l’occorrente e mettetevi all’opera.

Come realizzare un camino di Natale alternativo in cartone fai da te

Il camino di Natale finto in cartone fai da te è una delle realizzazioni maggiormente messe in atto durante il periodo natalizio. Difatti, con un pizzico di creatività e di stile, si può realizzare uno straordinario camino d’effetto, paragonabile quasi ad uno vero (chiaramente soltanto esteticamente).

Per costruirlo, basta avere a disposizione tre scatole grandi di cartone, assemblarle con dello scotch di carta, e realizzare così la struttura. Dopodiché, potete dipingerlo e sbizzarrirvi a decorarlo come preferite. Potete anche decorarlo con le classiche lucine led natalizie. Mettete in moto la vostra creatività, e vedrete che rimarrete stupiti dal risultato finale!

Idee da cui trarre ispirazione su come realizzare un camino di Natale in cartone fai da te

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20