Chi ha detto che un camino può essere installato solo all’interno di un’abitazione? Essendo un metodo di riscaldamento, lo scopo principale del camino è quello di riscaldare gli ambienti interni di una casa. Tuttavia, nessuno vieta l’istallazione di un caminetto in uno spazio esterno. Piuttosto, installare un caminetto in giardino o in terrazzo è sicuramente un’idea alquanto originale. Vi piacerebbe allestire nel vostro spazio esterno una zona relax perfetta? Allora non potete non istallare un caminetto, che rappresenta sicuramente la ciliegina sulla torta. Abbiamo selezionato per voi una serie di idee da cui trarre ispirazione di caminetti in pietra fai da te per il giardino. Non vi resta che dare un’occhiata!

Indice

Allestire un angolo relax coi fiocchi in giardino con un caminetto

#1

Un camino offre sicuramente diversi vantaggi. Oltre, a riscaldare l’ambiente circostante, è in realtà una fonte di risparmio, poiché non va ad incidere sui costi delle bollette. Inoltre, è considerato a tutti gli effetti un elemento d’arredo.

#2

Durante le fredde giornate invernali, il camino è il massimo del relax e del piacere. Non c’è niente di più bello di trascorrere del tempo davanti un camino durante l’inverno. Solitamente la collocazione ideale è il salone, ma c’è anche chi opta per la cucina, o addirittura la camera da letto, per un’atmosfera ancora più intima.

#3

Non è finita qui. Oltre a collocarlo in casa, si può tranquillamente disporre all’esterno, per donare al proprio giardino o terrazzo un’atmosfera davvero piacevole e intima. Insomma, una soluzione straordinariamente d’effetto.

Caminetti in pietra esterno fai da te

#4

Perfetto in inverno, ma anche durante le sere fresche autunnali. Poter godere del proprio spazio esterno anche quando l’aria diventa più fresca è il massimo. Poter continuare ad organizzare cene all’aperto anche in autunno, oppure semplicemente rimanere ad osservare il cielo, senza patire minimamente il freddo. Insomma, il caminetto esterno è davvero la soluzione ideale.

#5

Per un camino d’effetto e di design in stile rustico, il rivestimento migliore è sicuramente la pietra. Realizzare dei caminetti in pietra fai da te per il giardino non è molto difficile. Con un pizzico di creatività, si può realizzare un caminetto davvero d’effetto.

Idee di caminetti in pietra fai da te per il giardino

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13