Camera da letto piccola: 40+ idee salvaspazio!

La vostra camera da letto è piccola, Per di più non avete spazio necessario per conservare e organizzare i vestiti, e siete perennemente insoddisfatti? Quindi vuoi ottimizzare lo spazio a tua disposizione in camera da letto?

Tranquilli, c’è una soluzione a tutto! Potete risolvere il problema spazio, con delle idee salvaspazio davvero geniali!

Ecco che in seguito ti mostriamo delle idee geniali e di design, per recuperare spazio e organizzare la stanza in maniera ottimale. In realtà basta solamente un briciolo di inventiva e tutto sarà più ordinato e la stanza ti sembrerà più grande!

Indice

  1. Come ottimizzare lo spazio con un letto contenitore in una camera da letto piccola
  2. Come ottimizzare lo spazio in una camera da letto piccola con una struttura per il letto rialzata
  3. Mensole come comodini
  4. Libreria slim

4 Soluzioni salvaspazio su come arredare una camera da letto piccola

1. Come ottimizzare lo spazio con un letto contenitore in una camera da letto piccola

Puoi innanzitutto optare per un letto contenitore, molto utile per ottimizzare lo spazio. Il letto contenitore viene utilizzato appunto per conservare o organizzare tessili o abbigliamento sotto il letto. Nell’acquisto di una camera da letto nuova, sempre più persone scelgono il letto contenitore rispetto al letto classico.

Potete recuperare spazio in camera posizionando il letto in un angolo, e non centralmente come di solito. Se dovete ottimizzare una cameretta con due letti invece, consigliamo di optare per una struttura con letti a castello.

2. Come ottimizzare lo spazio in una camera da letto piccola con una struttura per il letto rialzata

Ad esempio un’altra idea intelligente per recuperare spazio, è costruire una struttura per il letto rialzata, in modo tale da poter inserire dei cassettoni per il guardaroba nella parte sottostante. Sempre costruendo una struttura rialzata, potete creare un vero e proprio armadio sotto il letto.

3. Mensole come comodini

Se dovete recuperare spazio e ottimizzare la stanza, per esempio un’altra soluzione è non inserire il comodino. Potete sostituirlo ad esempio con una mensola, sicuramente meno ingombrante.

4. Libreria slim

Oppure, se avete tanti libri, e non volete rinunciare ad averli in camera, d’altra parte potete acquistare una libreria “slim” di dimensioni contenute e sostituirla al comodino.

Inoltre con un pizzico di inventiva si può avere una camera da letto ottimizzata e organizzata al massimo. Lo spazio per conservare e organizzare non mancherà, ma sarà semplicemente “nascosto”. Nonchè, la camera da letto vi sembrerà addirittura più capiente!

Idee da cui prendere spunto per recuperare spazio in una camera da letto piccola

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41