Una botte di vino è in pratica un recipiente, un contenitore, realizzato in legno. Come lo dice la parola stessa, viene utilizzata per la fermentazione, la conservazione e l’invecchiamento del vino. Ciò nonostante, la botte di vino rappresenta uno straordinario complemento d’arredo per la casa. Può sembrare difficile da credere ma è così. Con una semplice botte di vino infatti, si possono realizzare davvero molteplici mobili e complementi d’arredo. Perché buttarla quando si può benissimo riciclare? Se siete curiosi e soprattutto creativi, abbiamo selezionato per voi una serie di idee da realizzare da cui trarre ispirazione con delle botti di vino riciclate!

Indice

Riciclo creativo di vecchie botti di vino

Avete mai sentito parlare dell’arte del riciclo creativo? In sostanza, consiste nel dare nuova vita a qualcosa di vecchio o inutilizzato. In questo caso, vogliamo parlarvi del riciclo creativo di vecchie botti di vino.

Con un briciolo di creatività e passione per il fai da te, si possono realizzare dei veri e propri complementi d’arredo di design sia per l’interno che l’esterno della casa semplicemente riciclando delle botti di vino.

Cosa realizzare con il riciclo delle botti di vino

#1

Con il riciclo delle botti di vino si possono realizzare davvero svariate cose. Vi servirebbe un set di tavolino e sedie da giardino, dove potervi accomodare e rilassare? Con il riciclo di una botte di vino, potete realizzare uno straordinario set da esterno con le vostre mani. Oppure vi piacerebbe realizzare una fioriera particolare e originale per il vostro giardino? Anche quest’idea è fattibile.

Potete anche riciclare una botte di vino e trasformarla in una cantinetta dove riporre i vostri vini. E ancora mensole, tavolino per il salotto, mobiletto per lavabo bagno, insomma tantissime idee facili da realizzare con delle semplici botti di vino riciclate. Non vi resta che scegliere l’idea da realizzare che più vi ispira, e mettervi all’opera!

Idee da realizzare con delle botti di vino riciclate

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14