La botte di vino, conosciuta anche con il nome di barile, non è altro che un recipiente in legno abbastanza grande e robusto, solitamente utilizzato per la conservazione del buon vino. Se avete la fortuna di averne una o più di una in casa, e volete buttarle poiché non le utilizzate più, non lo fate assolutamente! Esistono infatti svariate idee fai da te per riciclarla e darle nuova vita. Noi oggi vogliamo mostrarvi qualche idea originale di riciclo creativo della botte di vino da cui trarre ispirazione.

Indice

Riciclo creativo della botte di vino

Riciclando una semplice botte di vino inutilizzata, si possono mettere in atto davvero numerose idee, soprattutto per quanto riguarda la casa. Con un pizzico di creatività e di passione per il fai da te, si possono realizzare degli straordinari complementi d’arredo per la propria casa spendendo poco e niente.

Perché spendere tanti soldi nell’arredo della casa, quando ci si può divertire con il riciclo creativo di oggetti non più utilizzati? Inoltre, si possono ottenere dei risultati davvero originali e sbalorditivi.

Progetti fai da te con le botti di vino

Con le botti di vino si possono realizzare complementi d’arredo per qualsiasi ambiente della casa. Oltre ad essere molto resistente, la botte di legno è anche abbastanza bella e caratteristica, e per questo è in grado di donare un tocco in più a qualsiasi ambiente.

Con la botte di vino, si può realizzare un bellissimo tavolino per il salotto, oppure delle fioriere davvero originali. Può anche diventare una comoda cuccia per il vostro cane, oppure un fantastico lavello per il bagno.

Ma non è mica finita qui. Una botte di legno può essere trasformata anche in una fontana da giardino, in una cantinetta per i vini, e perfino in una meravigliosa e originale culla per bambini.

Insomma, le idee non mancano di sicuro. Ciò che è certo, è che una botte di vino può essere trasformata in un vero e proprio elemento di design per la casa.

Idee originali di riciclo creativo della botte di vino