Se avete la fortuna di abitare in una casa dotata di spazio esterno, come un giardino, in vista della bella stagione in arrivo non può di certo mancare una piscina. Chiaramente, quest’ultima comporta diversi costi, sia per la realizzazione sia per la manutenzione, e per tale ragione non tutti riescono ad affrontare tale spesa. Tuttavia, esistono diverse soluzioni molto meno costose per realizzare una piscina in giardino. Si può optare per una piscina fuori terra ad esempio, che sicuramente ha un costo molto più accessibile rispetto ad una piscina interrata. Nonostante ciò, sicuramente starete pensando che il risultato non sarà lo stesso. Noi invece vogliamo dimostrarvi che non è così! Con un briciolo di creatività si può allestire una straordinaria piscina fuori terra in giardino, grazie alla realizzazione del bordo piscina fai da te. Ecco in seguito delle meravigliose idee da cui trarre ispirazione per realizzarlo!

Indice

Abbellire le piscine fuori terra spendendo poco

Una piscina fuori terra non è sicuramente la stessa cosa di una piscina interrata. Anche per tale motivo il costo tra le due tipologie è decisamente diverso. Tuttavia, con un pizzico di creatività e passione per il fai da te, si può rendere una piscina fuori terra bella quanto o addirittura anche di più, di una piscina interrata.

Grazie alle molteplici idee per realizzare il bordo piscina fai da te, abbellire una piscina fuori terra spendendo poco non è assolutamente impossibile. Il risultato finale può davvero essere sbalorditivo.

Come realizzare il bordo piscina fai da te

Si può realizzare un bordo piscina fai da te in diversi modi. Un’idea potrebbe essere utilizzare dei pallet per rivestire esternamente l’intera piscina. Potete realizzare anche una vera e propria struttura di rialzo con dei pali di legno, con gradini e magari con faretti a pavimento integrati.

Potete anche rivestire il bordo piscina con i pannelli di recinsione in salice, o con i tralicci in legno fissi. Insomma, le idee non mancano, con un pizzico di fantasia e passione per il fai da te, rivestire un bordo piscina in modo straordinario è possibile!

Idee per realizzare un bordo piscina fai da te

15 idee da cui trarre ispirazione

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15