A volte non si ha neppure la minima idea di quanti oggetti si possono riutilizzare grazie all’arte del riciclo creativo. Oggetti che pensiamo ormai inutili, possono invece essere trasformati in qualcosa di bello e funzionale. Oggi in particolar modo, vogliamo parlarvi di qualcosa che probabilmente tutti conosciamo: stiamo parlando delle bobine di legno. Riciclare le bobine di legno può essere davvero un’ottima idea, poiché possono essere trasformate in veri e propri complementi d’arredo. Pertanto, se per caso ne possedete qualcuna, questo articolo può interessarvi parecchio. Ecco in seguito delle idee straordinarie da cui trarre ispirazione per riutilizzare le bobine di legno.

Indice

Cosa sono le bobine di legno?

Le bobine di legno sono dei grossi cilindri di compensato, composte da due tavole rotonde alle due estremità, e un pilastro al centro. Vengono solitamente utilizzate in diversi ambiti per avvolgere cavi metallici, corde, catene e cavi elettrici.

Negli ultimi anni, grazie all’arte del riciclo creativo sempre più persone decidono di arredare casa in modo alternativo, ad esempio, utilizzando le bobine di legno. Difatti, grazie all’utilizzo di quest’ultime, si possono realizzare davvero molteplici complementi d’arredo.

Arredare casa riciclando le bobine di legno

#1

Avete una o più bobine di legno, ormai inutilizzate, e non sapete cosa farvene? Abbiamo noi tante idee da mostrarvi da cui trarre ispirazione. Difatti, con le bobine di legno e un pizzico di creatività, potete realizzare diversi mobili e complementi d’arredo.

#2

Ad esempio, potete rivestire una superficie con una lastra di vetro, e ottenere un bellissimo tavolino di design, sia per interni sia per esterni. Oppure, potete realizzare una comoda libreria, o una fioriera davvero originale. E ancora sgabelli, poltrone, mensole, insomma di tutto e di più.

Basta mettere in moto la propria creatività e con delle semplici bobine di legno si può arredare davvero una casa intera spendendo poco o addirittura niente!

Idee per riutilizzare le bobine di legno

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21