Bagno in stile tropicale: 30+ idee meravigliose

Avete appena preso in affitto o comprato casa, e dovete scegliere mobili, materiali e complementi d’arredo? Perfetto, prima di iniziare, bisogna scegliere un’altra cosa, la più importante, ovvero lo stile d’arredo. Scegliere lo stile non è semplice, poiché bisogna seguire i propri gusti personali. Esistono diversi stili di arredamento, i più conosciuti sono sicuramente il classico, il moderno, il rustico, lo shabby chic, il vintage e lo scandinavo. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Oggi in particolar modo, vogliamo presentarvi uno stile d’arredo che negli ultimi anni sta facendo letteralmente appassionare tantissime persone. Stiamo parlando dello stile tropicale. Ne avete mai sentito parlare? Se siete curiosi di scoprirne di più, non vi resta che continuare a scorrere l’articolo. Inoltre, se questo stile d’arredo vi intriga, abbiamo selezionato per voi diverse idee da cui trarre ispirazione per arredare un bagno in stile tropicale.

Indice

Caratteristiche dello stile tropicale

#1

Lo stile tropicale, conosciuto anche come stile jungle, è uno stile che ricorda in qualche modo gli ambienti appunto tropicali. Con il passare degli anni, questo stile d’arredo è divenuto una vera e propria tendenza, e sono sempre di più gli appassionati di questo stile.

#2

Elementi fondamentali per arredare o decorare casa in stile tropicale sono sicuramente gli elementi naturali, come il legno o la pietra, e i colori pastello, soprattutto il verde. Inoltre, non devono mancare le piante, più ne mettete, più lo stile sarà impeccabile.

Arredare un bagno in stile tropicale

#3

Sempre più di tendenza, è la scelta dello stile tropicale per arredare il bagno. Piastrelle verdi oppure effetto legno o pietra, se spendere qualcosa in più non rappresenta un problema, se invece volete risparmiare, o semplicemente scegliere qualcosa di più semplice, potete optare per una carta da parati tropicale.

#4

Scegliete anche un mobile bagno d’effetto, che si addica allo stile d’arredo in stile tropicale, e soprattutto scegliete tantissime piante per completare l’opera. Il risultato finale sarà davvero stupefacente!

Idee da cui trarre ispirazione per arredare un bagno in stile tropicale

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30