Vi piacerebbe avere un bagno grande, con una bella doccia, magari anche una vasca, e un piano lavabo spazioso per poter appoggiare trucchi, creme, profumi? Purtroppo, non sempre i desideri diventano realtà, e dobbiamo accontentarci di ciò che abbiamo. Avere un bagno grande non sempre è possibile, e dobbiamo riuscire a contenere tutto in un piccolo bagno. Per di più oggi vogliamo proporvi delle fantastiche soluzioni per bagni piccoli. Inoltre guardate le immagini scelte per voi e prendete spunto!

Indice

Idee, consigli e soluzioni per bagni piccoli

#1

Partiamo dal presupposto che la vera capienza di un bagno, ma anche di qualsiasi altra stanza, non sta nella grandezza dell’ambiente stesso, ma nel giusto modo di sistemare e organizzare gli oggetti.

Soprattutto il bagno però, con tutti gli strumenti di bellezza che si possiedono, ha bisogno di una corretta organizzazione.

#2

Basta pensare a quante cose si contengono in bagno: tra shampoo, bagnoschiuma, detergenti vari, e profumi.

Per non parlare delle donne, tra trucchi, creme e piastre e accessori vari per capelli.

#3

Quindi dove si possono contenere tutte queste cose se si possiede un bagno piccolo? Spesso, si ricorre allo spostamento di alcuni strumenti di bellezza ad altre stanze.

Ma è una cosa che comporta solo più confusione e disordine. Si può tenere e conservare tutto in bagno con la giusta organizzazione.

Per riporre gli strumenti di bellezza, potete utilizzare le ceste in vimini ad esempio, molto utili e carine esteticamente.

Potete anche fissare delle mensole al muro per riporre tutte le creme e i profumi, in modo tale da averli in ordine e sempre a portata di mano.

#4

Oppure potete utilizzare queste mensole per riporre gli asciugamani o gli accessori per capelli.

Fondamentale è anche tenere i trucchi in ordine. Insomma tutto al proprio posto, e il bagno sarà capiente abbastanza.

Soluzioni per bagni piccoli da cui prendere spunto

Ecco in seguito delle immagini di soluzioni per bagni piccoli da cui prendere spunto. Date un’occhiata!

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19