Arredo in legno: 35 idee di design per la casa

Il legno è un materiale naturale incantevole, facilmente adattabile e molto resistente, e per questo è da sempre uno dei materiali più utilizzati nell’ambito dell’arredo sia interno che esterno. Gli arredi in legno, riescono a conferire ad ogni ambiente uno stile e un’eleganza inimitabile. Inoltre, il legno naturale ha il grande potere di donare calore a qualsiasi interno, rendendo accogliente e confortevole qualsiasi ambiente. Se siete in cerca di idee da cui trarre spunto di arredo in legno di design per la casa, ecco in seguito delle meravigliose ispirazioni.

Indice

Arredo in legno per una casa di design

Il legno rappresenta un vero e proprio stile d’arredo in casa, conosciuto anche come wooden style. Difatti, il legno in molte abitazioni rappresenta sia l’essenza dei mobili e dei vari complementi, sia l’elemento base di pavimenti, come il parquet ad esempio.

L’arredo in legno, soprattutto quello naturale, non passa mai di moda e non stanca mai. Inoltre, si adatta perfettamente a qualsiasi stagione dell’anno. Che sia estate o inverno, autunno o primavera, l’arredamento in legno è sempre una soluzione originale e di design.

Come se non bastasse, il wooden style si adegua in maniera eccellente a qualsiasi stile, dal classico al moderno, dallo shabby chic al rustico, dal vintage allo scandinavo.

Le migliori tipologie di legno per arredare casa

Il legno non è tutto uguale. Difatti, esistono diverse varietà e tipologie tra cui scegliere soprattutto nell’arredamento di una casa. In base a diversi fattori come lo stile, i colori e l’effetto che si desidera ottenere, è possibile scegliere tra diverse tipologie di legno.

Il legno di noce, il rovere, il legno massello di faggio e il legno di quercia, sono sicuramente le tipologie più ricercate e utilizzate nell’arredo interno di un’abitazione. A secondo dei propri gusti, si può optare per una tipologia piuttosto che un’altra.

Idee di arredo in legno di design per la casa