Arredare un terrazzo: 19 idee super originali!

Abitare in una casa dotata di spazio esterno offre sicuramente svariati vantaggi. Allontanarsi dalle mura domestiche, e potersi rilassare all’aria aperta, senza dover necessariamente prepararsi ed uscire, ma semplicemente uscire nel proprio spazio esterno della casa, è a tutti gli effetti una grande fortuna. Molte famiglie optano per abitazioni poste al piano terra dotate di giardino. Sicuramente, in uno spazio esterno con giardino, si possono mettere in atto numerose idee strepitose, ma molto spesso, bisogna fare i conti con gli occhi indiscreti dei vicini. Stessa cosa non si può dire di una casa con terrazzo posta all’ultimo piano. Più alto è il palazzo, maggiore sarà la privacy del proprio terrazzo. Pertanto, che ne dite di guardare insieme a noi delle fantastiche idee da cui trarre ispirazione per arredare il proprio terrazzo in modo ottimale? Buona visione!

Indice

Appartamento con terrazzo

Se volete comperare o semplicemente prendere in affitto una casa dotata di spazio esterno, ma non siete molto convinti di prendere una casa al piano terra, potete prendere in considerazione un appartamento con terrazzo. Difatti, a meno che non si tratti di una casa totalmente indipendente, molto spesso ci si ritrova ad essere osservati da qualche vicino curioso.

Una casa con terrazzo invece, soprattutto se posta all’ultimo piano di un palazzo abbastanza alto, offre una privacy perfetta. Inoltre, sono davvero molteplici le idee che si possono realizzare in un terrazzo.

Come arredare un terrazzo in modo ottimale

In base ai mq del proprio terrazzo, si possono attuare diverse idee di arredo davvero originali. Si possono creare zone d’ombra con ombrelloni, gazebo o pergole. Per potersi sedere comodamente, si può optare per un set da esterno, con divanetto e tavolino, e magari se lo spazio lo consente, si può comperare anche un tavolo da pranzo da esterno per mangiare all’aria aperta.

Se volete invece rivestire il pavimento in modo originale, potete comperare le piastrelle ad incastro in legno, facili da montare, ma soprattutto in grado di rendere l’ambiente molto accogliente e ancora più bello. Se invece vi piacerebbe avere un prato verde, potete comperare un tappeto erboso artificiale.

Chiaramente non devono mai mancare le piante, che donano sempre quel tocco in più, sia in casa che all’esterno. Scegliete con cura anche l’illuminazione da utilizzare. Insomma, con un briciolo di buongusto si può ottenere uno spazio esterno da sfruttare davvero meraviglioso, un vero e proprio terrazzo da sogno, con un’atmosfera accogliente e magari anche un bel panorama da osservare dall’alto. Mettete in moto la vostra immaginazione e allestite il vostro terrazzo!

Idee da cui trarre ispirazione per arredare il proprio terrazzo

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19