Arredare un piccolo bagno con lavatrice: 26 idee

Il bagno è sicuramente uno degli ambienti della casa più difficili da progettare e soprattutto da arredare. Difatti, questo ambiente deve essere progettato in maniera impeccabile, poiché deve unire estetica, funzionalità, accoglienza e comodità. A maggior ragione, se il bagno in questione, è decisamente piccolo, e perfino l’unico in casa, e bisogna a tutti i costi inserire la lavatrice per la mancanza di altre soluzioni. Siamo certi che questo è un problema abbastanza comune, ed è per questa ragione che vogliamo affrontare l’argomento. Ecco in seguito, delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare un piccolo bagno con lavatrice nel migliore dei modi. Quindi non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi!

Indice

Come arredare un bagno piccolo con lavatrice nel migliore dei modi

La lavatrice è un elemento basilare in qualsiasi abitazione, a causa di ciò non può assolutamente mancare in casa. Tuttavia, non sempre si riesce a trovare in modo semplice e veloce la giusta collocazione a questo grande elettrodomestico. In particolar modo, se la casa è abbastanza piccola, e dunque non dispone di molte stanze, si possono avere serie difficoltà a trovare il giusto posizionamento.

Se non si ha la fortuna di possedere una stanza adibita a lavanderia, un ripostiglio, oppure una veranda, solitamente si colloca la lavatrice in bagno. Tuttavia, il vero problema sorge quando in casa si ha un solo bagno, per giunta piccolo. Arredare un bagno piccolo con lavatrice non è semplice, poiché va a ridurre ulteriormente lo spazio a disposizione, e può rovinare lo stile e l’estetica del bagno. Per tale motivo, prima di arredare il proprio bagno piccolo con lavatrice, è consigliabile eseguire un progetto idoneo all’ambiente in questione.

Come e dove posizionare la lavatrice in un bagno piccolo

Per arredare in modo ottimale un bagno piccolo con lavatrice, è sicuramente opportuno realizzare un progetto studiato nei minimi dettagli. Lo spazio deve essere ottimizzato al massimo, in modo tale da rendere comunque il bagno bello, accogliente, funzionale e vivibile. D’altra parte se avete paura di rovinare lo stile del vostro bagno, potete decidere di coprire la lavatrice con un mobile contenitore, con un mobile coprilavatrice, oppure un mobile porta lavatrice.

Se invece volete, potete tranquillamente lasciarla a vista. La cosa fondamentale è esclusivamente una, ovvero ottimizzare lo spazio a disposizione e arredare il vostro piccolo bagno con lavatrice con stile e buongusto. Quindi non vi resta che dare uno sguardo alle nostre proposte di arredo!

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare un piccolo bagno con lavatrice

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26