Tutti sognano una casa grande, spaziosa, con tante ampie camere ben divise e magari anche un bello spazio esterno come un giardino o un terrazzo. Purtroppo i sogni non sempre diventano realtà, e bisogna accontentarci di cosa la vita ci offre. Infatti, sono sempre di più le persone che decidono di andarci a vivere, per ragioni di varia natura. Ma se ci si ritrova a doverci vivere, bisogna trovare delle soluzioni che si adeguino alle proprie esigenze. Ecco in seguito delle idee originali per arredare un monolocale nel migliore dei modi!

Indice

Come ammobiliare un monolocale

Sempre più persone, per varie ragioni, scelgono di andare a vivere in case piccole o monolocali. Questa decisione, è adottata soprattutto da ragazzi, o da giovani coppie.

Ma come si arreda un monolocale? Sicuramente, ci vuole molto impegno, soprattutto per valutare per bene cosa inserire e di cosa fare a meno. Chiaramente, non è un gioco da ragazzi, bisogna analizzare per bene l’appartamento.

Con le giuste misure e soprattutto la giusta organizzazione della casa, anche un monolocale può essere accogliente, spazioso e completo. Quindi, senza fare scelte affrettate, valutiamo per bene come arredarlo.

Soluzioni salvaspazio per arredare un monolocale

Avete acquistato o preso in affitto un monolocale, e cercate idee e soluzioni per arredarlo da cui prendere spunto? Ecco in seguito i nostri suggerimenti e le nostre idee.

Innanzitutto, cercate di adottare uno stile minimal, e un arredamento salvaspazio. Quindi utilizzate più che potete cassettoni, e optate per un letto contenitore, molto utile per riporre coperte, vestiti, tovaglie, o ciò che preferite. Se potete, scegliete anche mobili sospesi.

Se avete acquistato il monolocale, e avete le mura abbastanza alte, realizzate un soppalco. Questa è una soluzione molto utile che vi farà ricavare praticamente una stanza in più.

Giocate molto con i colori e abbondate con i punti luce. Questa soluzione, vi aiuterà ad ingrandire visivamente lo spazio.

Insomma, in linea di massima, bisogna ottimizzare gli spazi. In un monolocale, può entrarci tutto, chiaramente in dimensioni ridotte.

Idee geniali su come arredare un monolocale