Arredare un bagno piccolo con doccia: 15 idee!

Uno degli ambienti più vissuti, e dunque di vitale importanza, è il bagno. Insieme alla cucina, sono gli ambienti basilari, ovvero quelli che non possono mancare in nessuna abitazione. Tuttavia, molto spesso questi ambienti, sono anche mal strutturati o comunque troppo piccoli. Nonostante ciò, con un progetto studiato nei minimi dettagli e la giusta organizzazione, possono diventare nonostante le dimensioni ridotte, ambienti comodi e accoglienti. Oggi in particolar modo, vogliamo parlare dei bagni piccoli con doccia. La casa che avete appena comperato o preso in affitto è composta da un bagno simile e non sapete come progettarlo e arredarlo? Allora siete nel posto giusto! In seguito, troverete delle soluzioni originali da cui trarre ispirazione su come arredare un bagno piccolo con doccia. Date un’occhiata, siamo certi che troverete la soluzione ideale per il vostro bagno.

Indice

Come arredare un bagno piccolo con doccia

Non fatevi demoralizzare dalle dimensioni ridotte del vostro bagno con doccia. Difatti, nonostante si tratti di un bagno piccolo, basta progettarlo, organizzarlo e arredarlo in modo ottimale per ottenere comunque risultati soddisfacenti. Funzionalità e praticità sono le due caratteristiche base che ogni bagno dovrebbe avere. Chiaramente, non bisogna mai tralasciare lo stile e il buongusto.

Prima di mettervi all’opera, vi consigliamo di realizzare un progetto del vostro bagno, in modo tale di evitare di commettere errori. Optate per colori chiari e luminosi, ed evitate quelli troppo scuri, che andrebbero a rendere l’ambiente ancora più piccolo di quanto non lo sia già. Prestate anche molta attenzione ai rivestimenti che andrete ad utilizzare. Scegliete colori e rivestimenti prendendo in considerazione anche la luminosità dell’ambiente.

Trattandosi di un bagno piccolo, evitate inoltre di rivestire le pareti fino al soffitto, poiché si otterrebbe un risultato sicuramente non gradito. L’ultima regola da rispettare è l’ordine. Un bagno progettato e arredato bene, organizzato nel migliore dei modi, ordinato e pulito, risulterà sempre e comunque un ambiente comodo e accogliente, nonostante le dimensioni siano ridotte.

Soluzioni salvaspazio per bagni di dimensioni ridotte

Chi ha detto che un bagno piccolo con doccia è scomodo, poco funzionale oppure non accogliente? Basta arredarlo in modo idoneo per ottenere risultati molto soddisfacenti. Chiaramente, trattandosi di un bagno piccolo, è consigliabile optare per soluzioni salvaspazio. Dunque, vi consigliamo di optare per un mobile bagno sospeso e salvaspazio, in modo da essere così poco ingombrante.

Se lo spazio non vi sembra abbastanza, potete ricavarlo con l’inserimento di alcune mensole a parete. Potrete utilizzarle per organizzare i profumi, le creme, gli asciugamani, i trucchi, insomma ciò che desiderate. Infine, vi consigliamo di scegliere una parete o un box doccia con cristallo trasparente, in grado di offrire una percezione dello spazio più ampia.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare un bagno piccolo con doccia

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15