Arredare riciclando: 23 idee per la casa

Vuoi rinnovare l’arredamento di casa e stai già pensando di acquistare dei mobili nuovi? Non andare troppo di fretta, leggi questi suggerimenti prima di spendere soldi per arredare casa. Infatti, non si devono necessariamente spendere dei soldi per cambiare l’arredamento di casa. Con un pizzico di creatività, d’impegno, e di buone idee, si può arredare casa riciclando!

Indice

Riciclo creativo: cosa è?

Prima di decidere di buttare degli oggetti poco utilizzati, o dei mobili antichi, perché non provi a dargli una nuova vita? Il riciclo creativo, è un trend che anno dopo anno, si va affermando sempre di più. Cassette di legno, cartone, pallet, vecchi mobili, vetro, plastica, insomma oggetti che possono sembrare quasi inutilizzabili e quindi destinati alla spazzatura, possono invece essere riciclati per creare dei bellissimi complementi per arredare casa. Con un briciolo di originalità tutto può essere riciclato.

Il riciclo creativo oltre a dare una nuova vita agli oggetti, trasformandoli e riutilizzandoli, ci permette di arredare casa praticamente a costo zero. Inoltre, se non buttiamo ma ricicliamo, salvaguardiamo l’ambiente e il pianeta dall’inquinamento.

Idee per arredare casa riciclando

Cosa si può realizzare riciclando delle cassette di legno della frutta?

Tavolino da salotto

Comode mensole portaoggetti

Una libreria

Una Scarpiera

Un Mobiletto portaoggetti

Una cantina per i vini

Una dispensa

Pensili alternativi da cucina

Una valida alternativa alle classiche mensole, sono dei vecchi cassetti da riutilizzare e appendere al muro.

Le vecchie finestre di legno si possono invece riutilizzare come cornici portafoto da parete.

Cosa si può realizzare con i bancali?

Un tavolino da caffè

Una testata o una base per il letto

Una base per il divano

Dei pouf

Un tavolo da lavoro salvaspazio

Queste sono solamente alcune idee che si possono ottenere riciclando il legno. Ma con un pizzico di creatività potete ottenere dei complementi d’arredo per la vostra casa davvero sbalorditivi! Poca spesa, massima resa!

Altre idee per arredare casa riciclando