Arredare la cucina in stile Shabby Chic: 17 idee!

Una delle prime cose da fare quando finalmente si trova la casa ideale, che sia in affitto o acquistata, è scegliere lo stile d’arredo che si intende seguire. Nonostante questa scelta sia soddisfacente, entusiasmante e divertente, è allo stesso tempo impegnativa e alle volte anche difficoltosa. Esistono molteplici stili d’arredo tra cui poter scegliere in base al proprio gradimento, ed è per questo che vogliamo darvi una mano nella scelta. Oggi vogliamo parlarvi di uno stile d’arredo in particolare, nato non tantissimi anni fa, ma che sta diventando sempre più diffuso. Stiamo parlando dello stile Shabby, Chic. Ne avete mai sentito parlare? Volete dare un’occhiata a qualche immagine inerente questo stile? Continuate a scorrere l’articolo per saperne di più. Ecco in seguito delle idee straordinarie da cui trarre ispirazione su come arredare la cucina in stile Shabby Chic.

Indice

Cosa significa Shabby Chic?

Prima di mostrarvi qualche idea inerente questo stile d’arredo, dobbiamo prima di tutti fare chiarezza su quest’ultimo. Iniziando dal termine, Shabby tradotto significa trasandato, mentre Chic, vuol dire elegante, quindi in poche parole. stiamo parlando di uno stile trasandato ma elegante. Lo stile Shabby Chic, è stato inventato da Rachel Ashwell, un’arredatrice inglese.

Adesso parliamo di come poter arredare un ambiente con questo stile. In parole povere, lo Shabby Chic, è un miscuglio tra due stili d’arredo, il country e il vintage. Inoltre, la caratteristica principale di questo stile, è che i mobili e i complementi d’arredo sembrano quasi datati.

Come arredare la cucina in stile Shabby Chic

Lo stile Shabby Chic è caratterizzato da linee pulite e colori prettamente chiari. Pertanto una cucina in perfetto stile Shabby Chic, deve essere bianca, oppure di qualche altro colore, sempre però chiaro e tenue. Ad esempio, si può arredare una cucina in stile Shabby Chic scegliendo come colore il beige, il crema, il grigio, il tortora, il rosa o l’azzurro pastello.

Lo stile Shabby Chic, conferirà alla vostra cucina un’atmosfera semplice ma allo stesso tempo particolare, e soprattutto romantica. Date un’occhiata alle immagini di cucine arredate in stile Shabby Chic che abbiamo selezionato per voi e prendete spunto.

Idee straordinarie da cui trarre ispirazione su come arredare la cucina in stile Shabby Chic

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17