Arredare la camera degli ospiti: 20+ idee!

Avete avuto la fortuna di trovare una casa abbastanza grande, con diverse stanze, e avete deciso di allestire una di queste in modo tale da poter accogliere nell’eventualità degli ospiti? Ottima idea! In fondo, una camera da letto in più, può tornare sempre utile. Ma adesso vi tocca arredarla, e non sapete da dove iniziare? State sereni, siamo qui per questo. Oggi infatti vogliamo offrirvi delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare camera degli ospiti in modo ottimale. Cosa fate ancora fermi? Date un’occhiata e soprattutto procedete a progettare e arredare questa utile e comoda stanza in più!

Indice

Come arredare camera degli ospiti in modo ottimale

La cosa che vi interessa principalmente, è accogliere i vostri ospiti in modo ottimale, e farli sentire come se fossero a casa loro? Allora ecco cosa dovete comprare e cosa non può mancare per rendere la camera degli ospiti comoda e accogliente.

Innanzitutto, trattandosi comunque di una camera da letto, dovete comperare un letto, possibilmente abbastanza comodo, in modo tale da far dormire i vostri ospiti senza problemi. In base allo spazio, potete scegliere se comperare un letto matrimoniale, una piazza e mezza, singolo, o semplicemente un divano letto.

Dopodiché, dovete posizionare almeno un comodino o una mensola, insomma una piccola base d’appoggio per lampada e cellulare. Infine, potete allestire la stanza con uno specchio, una tv, dei libri, una comoda poltroncina, un armadio, un tavolino, e ovviamente non potete far mancare lenzuola, asciugamani, plaid, pantofole, insomma tutto il necessario per rendere la camera accogliente.

Soluzioni salvaspazio per una piccola stanza degli ospiti/studio

Avete la fortuna di possedere in casa questa stanza in più, ma tuttavia, le dimensioni sono davvero ridotte e non sapete come arredarla in modo ottimale? Basta semplicemente optare per soluzioni salvaspazio, in grado di ottimizzare al massimo lo spazio che si ha a disposizione. In più, dovete anche tenere in considerazione se questa stanza volete adibirla oltre che a camera degli ospiti, anche come studio. In fondo, è sempre una stanza in più che può tornarvi molto utile.

Piuttosto che installare un classico letto, potete scegliere tra diverse soluzioni salvaspazio. Ad esempio, potete optare per un letto soppalcato o richiudibile a parete. Un’altra soluzione, potrebbe essere il letto a scomparsa a pavimento. Queste straordinarie soluzioni, permettono di trasformare del tutto la stanza in mancanza di ospiti, e di allestirla ad esempio a studio, per lavorare o studiare.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare camera degli ospiti

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21