Arredare la camera da letto in stile Shabby Chic

Quando si acquista o si prende in affitto un’abitazione, ci si ritrova in una fase iniziale non molto semplice, ma allo stesso tempo divertente e soddisfacente. Difatti, prima di comperare qualsiasi tipologia di mobile o di complemento d’arredo, bisogna innanzitutto avere le idee chiare e dunque scegliere quale stile di arredamento si intende seguire. In effetti, esistono molteplici stili, e per questo, non è sempre così semplice scegliere quello che più ci piace. Tuttavia, oggi vogliamo parlarvi di uno stile d’arredo in particolare, ovvero lo Shabby Chic. Inoltre, vi mostreremo delle idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare un ambiente specifico della casa, ossia la camera da letto, in stile Shabby Chic. Avete mai sentito parlare di questo stile? Vi piacerebbe saperne qualcosa, e soprattutto, dare un’occhiata a delle immagini di camere da letto arredate seguendo lo stile Shabby Chic? Allora non vi resta che continuare a scorrere.

Indice

Cos’è lo stile Shabby Chic

Lo stile Shabby Chic è sicuramente uno dei più in voga e dunque gettonati degli ultimi anni. Ma chiaramente, prima di mostrarvi delle immagini di camere da letto arredate seguendo questo stile, è bene chiarirvi un po’ le idee in merito. Per chi non lo conosce, e dunque non ne ha mai sentito parlare, stiamo per esprimervi in parole povere di cosa stiamo parlando.

Lo Shabby Chic non è altro che uno stile di arredamento, che all’apparenza sembra un miscuglio tra uno stile un po’ country e il vintage. La particolarità di questo stile, è che i vari mobili e i complementi d’arredo, si presentano quasi invecchiati. La parola Shabby, tradotta, significa letteralmente trasandato, mentre Chic, sappiamo bene cosa significa, ovvero elegante. Quindi in sostanza, stiamo parlando di uno stile d’arredo trasandato ma elegante.

Come arredare la camera da letto in perfetto stile Shabby Chic

Il colore principale dello stile Shabby Chic è il bianco. Dopodiché, è possibile trovare altre tonalità, sempre però chiare e tenui, come il beige, il grigio, il tortora, il color crema, l’azzurro o il rosa pastello. Pertanto, partendo da queste tonalità, si può scegliere come arredare al meglio la propria camera da letto in perfetto stile Shabby Chic.

Trasandato, ma elegante, lo stile Shabby Chic conferirà alla vostra camera da letto un’atmosfera romantica e particolare. Date un’occhiata alle immagini che abbiamo selezionato per voi, e prendete ispirazione per realizzare una perfetta camera da letto in stile Shabby Chic.