Arredare il soggiorno con le mensole Ikea: 5 idee!

Le mensole sono sicuramente un ottimo strumento per ottimizzare lo spazio in qualsiasi ambiente della casa. Soprattutto quando lo spazio è limitato, e bisogna trovare una soluzione che ci permetta di organizzare le cose in casa, senza però appunto ridurre lo spazio che si ha a disposizione, le mensole sono senza ombra di dubbio la soluzione ideale. Che si tratti della cucina, della camera da letto, del bagno, dell’ingresso o del soggiorno poco importa, poiché in commercio esistono tipologie di mensole per qualsiasi ambiente della casa. Oggi in particolar modo, andremo a parlare di quelle più idonee per il soggiorno. E quale azienda se non Ikea, può aiutarci in questa scelta? In seguito vi mostreremo delle ottime idee da cui trarre ispirazione su come arredare il soggiorno con le mensole Ikea. Continuate a scorrere l’articolo e date un’occhiata!

Indice

Come arredare il soggiorno con le mensole Ikea

L’azienda multinazionale svedese, offre una vasta scelta di mensole Ikea, tra cui è possibile scegliere innanzitutto in base all’ambiente in cui andranno collocate, ma anche in base allo stile d’arredo, al colore, alla forma, alla dimensione, al materiale, insomma, sono davvero molteplici i fattori da tenere in considerazione quando bisogna comperare delle mensole per casa.

Per tale ragione, oggi abbiamo deciso di darvi una mano nella scelta delle mensole da comperare. In particolar modo, come abbiamo già detto prima, vi mostreremo delle mensole utili ad arredare il soggiorno. Infine, non parleremo di mensole qualsiasi, ma di mensole Ikea. In seguito vi elencheremo una selezione di mensole Ikea utili per arredare, ma anche per ottimizzare lo spazio in soggiorno.

5 mensole Ikea per il soggiorno

Le mensole in soggiorno possono essere sfruttate in svariati modi. Potete utilizzarle per organizzare i libri, per esporre i vari suppellettili, le vostre fotografie, i vostri vasi e le vostre piante, insomma, a voi la scelta. Però, prima di decidere cosa mettere, dovete prima scegliere quale mensola comperare. Se siete in cerca di ispirazione, abbiamo stilato una selezione di mensole Ikea per il soggiorno.

1- Cubo EKET

Il cubo EKET è sicuramente uno dei prodotti di Ikea più gettonati per arredare il soggiorno con stile e buongusto. Può essere utilizzato in diversi modi, in base chiaramente alle proprie necessità. Si può ad esempio utilizzare per esporre i souvenir o gli oggetti più belli, oppure per tenere in ordine un paio di libri. Se invece il soggiorno e l’ingresso rappresentano un unico ambiente, potete utilizzare il cubo EKET come utile svuotatasche. Il cubo EKET è disponibile in diversi colori.

2- Mensola HEDEKAS

La mensola HEDEKAS è in realtà, più che una semplice mensola, un elemento decorativo. Difatti, oltre che per la sua utilità, la mensola HEDEKAS colpisce per il grande impatto estetico. Si abbina alla perfezione allo stile nordico, ma anche a quello moderno, a quello industriale e al rustico. Con la mensola HEDEKAS oltre ad ottimizzare lo spazio, e ad organizzare gli oggetti, andrete sicuramente anche ad abbellire con ottimi risultati le pareti del vostro soggiorno.

3- Mensola LACK

Le mensole LACK di Ikea, sono in realtà utili non solo per il soggiorno, ma per qualsiasi ambiente della casa. Difatti, rappresentano una soluzione d’arredo ottimale per la cucina, per la camera da letto, per il bagno, per l’ufficio, per l’ingresso o appunto per il soggiorno. Questo perché le mensole LACK sono caratterizzate da linee decisamente semplici, e sono disponibili in diversi colori, dimensioni e finiture. In soggiorno le mensole LACK possono sicuramente essere utilizzate per organizzare i libri, le foto, i souvenir, le piante, insomma diversi oggetti.

4- Mensola MOSSLANDA

La mensola MOSSLANDA è sicuramente la soluzione ideale per chi desidera mettere in mostra degli oggetti in particolare, come ad esempio delle fotografie, dei quadri, dei vasi, delle piante o dei souvenir. Caratterizzate da linee semplici, sono disponibili anche esse in diversi colori e finiture, per adattarsi alla perfezione a qualsiasi soggiorno e stile d’arredo.

5- Mensola PERSBY

La mensola PERSBY di Ikea è anche essa una delle più gettonate, poiché può essere utilizzata in qualsiasi ambiente della casa. Caratterizzata anche essa da linee semplici, è disponibile in diversi colori. Rappresenta sicuramente la soluzione ideale per chi cerca una semplice mensola utile ad arredare il soggiorno e ad organizzare gli oggetti che si desiderano.