Arredare il soggiorno con il cartongesso: 15 idee

Solitamente, quando si parla di cartongesso vengono subito in mente le controsoffittature o le pareti interne di una casa. Difatti, questo materiale da costruzione viene generalmente utilizzato in questo ambito, riscuotendo peraltro grande successo grazie ai vantaggi che offre. Per questa ragione, è sempre più richiesto in fase di ristrutturazione. Tuttavia, ciò che magari non tutti sanno, è che il cartongesso può essere utilizzato anche in svariati modi. Difatti, con questo straordinario materiale, ci si può davvero sbizzarrire. Vi piacerebbe arredare un ambiente della vostra casa, senza comperare tanti mobili? Bene, allora il cartongesso è ciò che fa al caso vostro. Con questo materiale, oltre che realizzare pareti e controsoffittature, potete perfino arredare. Oggi vi mostreremo in particolar modo come arredare un ambiente specifico della casa, il soggiorno. Ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare il soggiorno con il cartongesso.

Indice

Come arredare casa in modo originale con il cartongesso

Come abbiamo detto prima, il cartongesso è uno dei materiali nel campo dell’edilizia più ricercati e utilizzati. Solitamente impiegato per pareti e controsoffittature, può essere anche utilizzato per arredare uno o più ambienti della casa. Difatti, con il cartongesso ci si può davvero sbizzarrire, e realizzare molteplici cose.

Inoltre, il cartongesso può essere utilizzato senza problemi in qualsiasi ambiente della casa, dal bagno alla cucina, dalla camera da letto al soggiorno, e si sposa alla perfezione con qualsiasi stile d’arredo. Insomma, il cartongesso è davvero la soluzione ideale per qualsiasi abitazione.

Cosa realizzare in soggiorno con il cartongesso

Vi piacerebbe dare un tocco di stile e originalità al vostro soggiorno? Allora sappiamo cosa dovete fare, ovvero arredarlo con il cartongesso. Avete capito benissimo, arredarlo. Difatti, questo materiale può essere utilizzato in svariato modo. Oltre a realizzare il solito controsoffitto, potete ad esempio realizzare una bellissima e particolarissima parete attrezzata in cartongesso.

Un’altra idea di utilizzo, potrebbe essere quella di realizzare una libreria alternativa, dove riporre tutti i vostri libri. Potete anche realizzare delle semplici mensole o delle nicchie, dove riporre fotografie o suppellettili vari, o ancora, potete utilizzare il cartongesso per rivestire il camino, sempre se avete intenzione di inserirlo. Insomma, con il cartongesso ci si può davvero sbizzarrire, poiché si può utilizzare in molteplici modi. Date un’occhiata alle idee che abbiamo selezionato per voi da cui trarre ispirazione su come arredare il soggiorno con il cartongesso.

Idee originali da cui trarre ispirazione su come arredare il soggiorno con il cartongesso

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15