Arredare il bagno con le mensole Ikea: 5 idee!

Il bagno è sicuramente uno degli ambienti più importanti e dunque vissuti della casa. Tuttavia, molto spesso è anche l’ambiente più piccolo, e per tale ragione, bisogna progettarlo, organizzarlo e arredarlo nel miglior modo possibile. Ottimizzare lo spazio a disposizione è fondamentale in un ambiente come il bagno. Oggi vogliamo offrirvi quale buona idea per arredare il vostro bagno, in particolare utilizzando le mensole Ikea. L’azienda multinazionale svedese, offre infatti diverse tipologie di mensole, utili per arredare qualsiasi ambiente della casa, anche il bagno. Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo e dare uno sguardo. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione per arredare il bagno con le mensole Ikea.

Indice

Come ottimizzare lo spazio con mensole Ikea

Le mensole di Ikea sono sempre un’ottima idea. A maggior ragione se l’ambiente della casa in cui vogliamo adoperarle offre spazi molto ridotti, le mensole sono sicuramente una buona soluzione. Inoltre, con le mensole Ikea ci si può davvero sbizzarrire, poiché possono essere utilizzate davvero in qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina alla camera da letto, dall’ingresso al soggiorno, dal corridoio al bagno, e si adattano senza problemi a qualsiasi stile d’arredo, grazie alla varietà di colori, forme e materiali in cui è possibile comperarle.

Possono essere utilizzate per ottimizzare lo spazio o semplicemente per decorare una parete, insomma, a voi a scelta. Oggi in particolar modo, vogliamo parlarvi delle mensole Ikea per il bagno. Date un’occhiata ai modelli che stiamo per mostrarvi, ispiratevi e scegliete quelle che fanno al caso vostro, e infine non vi resta che comperarle.

Come arredare il bagno con le mensole Ikea

Arredare il bagno con le mensole Ikea non può che essere un’ottima idea, soprattutto nel casi in cui ci si ritrova con degli spazi davvero limitati, e occorre ottimizzarli nel migliore dei modi. Le mensole in bagno possono essere utilizzate per organizzare ad esempio i profumi, le creme, i trucchi, gli asciugamani, insomma, qualsiasi cosa si desidera. Vediamo in seguito le mensole Ikea per il bagno più gettonate.

5 mensole Ikea per il bagno

In seguito abbiamo selezionato per voi cinque tipologie di mensole per il bagno di Ikea da cui trarre spunto.

1- Mensola SKÅDIS

La mensola SKÅDIS è disponibile in bianco e in grigio, inoltre, è disponibile in diverse dimensioni. Il vantaggio di questa tipologia di mensola è il suo costo. Difatti la mensola SKÅDIS è davvero economica, quindi è a tutti gli effetti la soluzione ideale per organizzare e tenere in ordine diversi oggetti in bagno.

2- Mensola Kalkgrund

La mensola Kalkgrund di Ikea, è semplice ma allo stesso tempo elegante. Difatti, stiamo parlando di una mensola in vetro, caratterizzata da una finitura cromata lucida, che dona un tocco di stile unico al vostro bagno. Insomma, la mensola Kalkgrund è davvero l’ideale per chi desidera ottimizzare lo spazio e allo stesso tempo decorare una parete.

3- Scaffale angolare Vesken

Lo scaffale angolare Vesken di Ikea è sicuramente una delle soluzioni miglior per ottimizzare e ricavare nuovo spazio, magari in qualche angolo del bagno non sfruttato. Se siete alla disperata ricerca di spazio, ma avete a disposizione solo un angolo del bagno, questo scaffale è sicuramente ciò che vi occorre.

4- Mensola con portasciugamani Brogrund

Questa è sicuramente una delle mensole più gettonate di Ikea. Difatti, la particolarità di questa mensola, è il portasciugamani. Bella, particolare e soprattutto funzionale, che ne dite?

5- Mensolina per doccia Kalkgrund

Quante volte vi siete pentiti di non aver fatto realizzare una comoda nicchia dentro la vostra doccia? Dopotutto, non è sicuramente il massimo dover riporre bagnoschiuma, shampoo e detergenti vari per terra sul piatto doccia. Nonostante ciò, potete sempre rimediare. Come? Con la mensolina per doccia Kalkgrund di Ikea, utilissima per sistemare i vostri saponi.