Arredare casa vacanze: 50 idee meravigliose

Chi non sogna una bella casa vacanze, dove staccare la spina dal traffico, dallo smog, e dai rumori della città? Una graziosa seconda casa, lontano da tutti, magari in zone di campagna o vicino al mare, dove trasferirsi nei weekend e durante le ferie. Avete la fortuna di possederne una, e volete idee e spunti per arredarla e decorarla? Ecco in seguito delle idee meravigliose su come arredare la casa delle vacanze.

Indice

Cosa è una casa per le vacanze

Quando si sente parlare di casa per le vacanze, si intende una proprietà da sfruttare appunto per villeggiare. Tutti desidererebbero avere una casa per le vacanze, per staccare la spina dalla città, dal traffico e dallo smog, e trascorrere le vacanze.

Molte persone che ne posseggono una, e non possono usufruirne per i vari impegni personali e lavorativi, decidono di metterla in affitto per periodi brevi ai vari turisti. Ma c’è anche, chi decide di usufruire la proprietà personalmente, e di sfruttarla durante i weekend, e nelle settimane di ferie.

Avere una seconda casa, in zone di villeggiatura come il mare o la montagna, è una grande fortuna. Allontanarsi quando lo si desidera, dai rumori della città, e andare in località silenziose e rilassanti, è un vero e proprio vantaggio.

Consigli su come arredare una casa vacanze

Una cosa importante e da non sottovalutare, vogliamo sottolinearla. Non si deve assolutamente sottovalutare l’arredamento, lo stile, e il decoro della seconda casa. Non significa che, dato che è una casa poco utilizzata, bisogna non prendersene cura.

Anche la casa di villeggiatura necessita delle giuste attenzioni. Sicuramente, saper di avere una casa graziosa e accogliente dove trascorrere le vacanze, è un punto in più per trasferirsi il più possibile. Per questo motivo, se non lo avete mai fatto prima di adesso, arredate, decorate e abbellite la vostra casa di villeggiatura.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa vacanze

La decorazione di una casa, ha numerose sfaccettature, poiché esistono numerosi stili di arredamento. Ognuno è libero di scegliere quello che desidera di più. Ogni stile, ha le proprie forme, colori, mobili, e oggetti decorativi.

Se per una casa in città, sono sempre più gettonati gli stili moderno e minimal, per una casa di villeggiatura, magari in campagna, è consigliabile optare per un arredamento stile rustico. Ciò significa, mobili e complementi decorativi in legno, per un effetto naturale, semplice ma straordinario.

Se siete in cerca di spunti, ecco in seguito 50 idee meravigliose per arredare la casa delle vacanze.

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41

#42

#43

#44

#45

#46

#47

#48

#49

#50