Arredare casa in stile rustico: 40 idee stupende!

Quando si acquista un immobile, prima di andarci ad abitare, ci si ritrova ad affrontare due fasi davvero estenuanti ed impegnative. Stiamo parlando chiaramente del periodo della ristrutturazione, ed in seguito, quello dell’arredamento. Ma prima di andare alla ricerca dei mobili e dei complementi d’arredo da scegliere per arredare la propria casa, bisogna capire quale stile di arredamento sia più adeguato ai nostri gusti. Sono diversi gli stili di arredamento, ma sicuramente tra quelli più ricercati e di tendenza, spicca lo stile rustico. Ecco in seguito delle idee straordinarie per arredare una casa in stile rustico!

Indice

Stili d’arredamento per arredare casa

Dovete arredare casa, ma non avete ben chiaro quale stile d’arredamento seguire? Ecco gli stili più conosciuti e di tendenza:

  • Classico;
  • Moderno;
  • Shabby chic;
  • Contemporaneo;
  • Rustico;
  • Nordico;
  • Minimal;
  • Industrial.

Tanti stili diversi tra di loro per arredare casa. Scegliete quello che si adegua maggiormente ai vostri gusti, e arredate casa con lo stile d’arredamento perfetto per voi! Ad ognuno, il proprio stile!

Arredamento casa Stile rustico

Vi siete fatti un’idea, e vi piacerebbe arredare casa in perfetto stile rustico? Oggi vogliamo approfondire con voi proprio questo stile.

Lo stile rustico, è un genere d’arredo molto semplice, e viene realizzato con materiali grezzi come il legno o le pietre. Questo stile, è un miscuglio tra tradizione e moderno, ed è molto utilizzato per arredare casa. Per arredare una casa in perfetto stile rustico, basta semplicemente buongusto, e semplicità.

Utilizzate in legno come elemento principale per arredare, cercando di non farlo mancare in nessuna zona della casa. Oltre ai mobili, optate anche per complementi d’arredo in legno.

Ecco in seguito, tante immagini di idee straordinarie da cui prendere spunto, per arredare una casa in perfetto stile rustico! Prendete spunto, e date un tocco di rustico straordinario alla vostra casa! Siamo certi che i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta dal risultato finale.

20 idee di arredamento rustico (Video)

Tronchi di legno per arredare casa in stile rustico

Negli ultimi anni, il legno è sempre più ricercato per arredare la casa. Questo accade probabilmente per il forte senso di calore che offre questo materiale. Sono molte le persone che ricercano complementi d’arredo in legno sia per arredi interni, sia per esterni.

Esistono in commercio dei bellissimi oggetti realizzati in legno, dal design molto particolare, e vengono molto richiesti per arredare qualsiasi ambiente della casa.

Il legno infatti si sposa perfettamente in qualsiasi stanza, dalla camera da letto, all’open space, al bagno, alla cucina. Si può avere un arredamento completamente in legno.

L’unica pecca, è che il legno vero, può costare parecchio. Quindi perché non munirsi di tronchi, e realizzare dei bellissimi complementi d’arredo in legno con le proprie mani?

Per gli appassionati del fai da te, ma non solo: realizzare dei fantastici complementi d’arredo in legno per arredare casa non è per niente difficile! Basta semplicemente un pizzico di creatività, e soprattutto dei tronchi d’albero per arredare la vostra casa.

Potete realizzare dei bellissimi porta candela, oppure fantastici vasi per piante e fiori. Potete inoltre costruire con i tronchi d’albero un tavolino, in cui poter inserire anche delle ruote, oppure un mobiletto, o un comodino.

20 Idee con i tronchi di legno (video)

Quante cose si possono costruire con dei semplici tronchi di legno! Basta semplicemente un briciolo di creatività e inventiva!

In seguito trovate delle idee bellissime da cui prendere spunto per arredare casa con i tronchi di legno!