Arredare casa con stile non è così semplice. Occorre pazienza e soprattutto buongusto prima di scegliere i vari complementi d’arredo per la casa. Tuttavia, se c’è qualcosa che non dovrebbe mai mancare in nessuna abitazione, sono le piante. Quest’ultime, rappresentano quel tocco in più in qualsiasi ambiente, l’elemento mai sbagliato, anzi, un valore aggiunto. Le piante sono considerate dei veri e propri complementi d’arredo, e utilizzarle per arredare casa non può che essere sempre e comunque un’ottima scelta. Per di più in questo articolo vi mostreremo delle bellissime piante da utilizzare per arredare gli ambienti della casa. Continuate a scorrere l’articolo se siete in cerca di idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con le piante con stile e buongusto.

Indice

Come arredare casa con le piante

Oltre ad essere belle da guardare, e dunque oltre ad abbellire i vari ambienti della casa, le piante offrono anche altri vantaggi. Difatti, le piante hanno la capacità di fare bene alla salute e di migliorare l’umore. Inoltre, grazie alla fotosintesi clorofilliana, le piante generano ossigeno, dunque, hanno la capacità di purificare l’aria in casa. Insomma, non esiste ragion per cui le piante non debbano essere inserite nell’arredo di una casa.

In base all’ambiente che si desidera arredare, si può scegliere la pianta più idonea. Difatti, ogni pianta è diversa da un’altra, e di conseguenza, ognuna ha necessità diverse da un’altra. Non dimentichiamoci che le piante sono comunque degli esseri viventi. Pertanto, non inserite delle piante in casa solo per il piacere di arredare, ma piuttosto, prendetevene cura.

Quali piante da interno comperare?

Cactus

La scelta sulla tipologia di pianta da comperare dipende da diversi fattori. Difatti, ogni casa è diversa da un’altra. Ciò significa, che la medesima pianta può prosperare in una casa, e invece morire in un’altra. Questo perché bisogna valutare nei minimi dettagli l’ambiente in cui si vuole inserire la pianta in questione.

Luminosità, temperatura e raggi del sole, sono i fattori che più influiscono sulla riuscita di una pianta in un ambiente ben preciso. Valutate dunque la collocazione più idonea alla pianta che volete comperare. Alcune piante ad esempio, muoiono se posizionate in un ambiente eccessivamente caldo.

Felce

Al contrario, alcune piante amano le temperature alte. Palme, orchidee, cactus, piante grasse, banani, queste piante, amano tutte il caldo. Alcune piante invece, stanno bene in ambienti umidi, quindi sono perfette per stanze come il bagno. In questo caso, stiamo parlando di piante come le felci e le cactacee.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con le piante

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41

#42

#43

#44