Il verde rappresenta un vero e proprio must per quanto riguarda l’arredamento. Grazie alla sua enorme versatilità e ai diversi tipi di tonalità, dalle più chiare alle più scure, si può adattare alla perfezione a qualsiasi ambiente della casa, a qualsiasi stile d’arredo e a qualunque stagione dell’anno. Insomma, il verde è la soluzione ideale per qualsiasi abitazione. Se volete arredare casa con il verde, siete nel posto giusto. Ecco in seguito delle idee originali da cui trarre ispirazione.

Indice

Vari tipi di verde da utilizzare in casa

Sono diverse le tonalità di verde da poter utilizzare in casa. Difatti, tutto dipende dai gusti personali, e dall’effetto che si desidera ottenere. Le tonalità sicuramente più utilizzate sono quelle chiare o comunque delicate, come il verde salvia, il verde menta o il verde bosco, in grado di donare a qualsiasi ambiente un effetto rilassante e di benessere.

Ma c’è anche chi preferisce ottenere in casa l’effetto opposto, e per questo opta per tonalità di verde più accese e più brillanti, come il verde foglia, in grado di donare energia e positività. Insomma, la scelta è davvero ampia.

Perfetto per qualsiasi stile d’arredo

Il verde non è mai fuori luogo. Esiste una tonalità di verde per qualsiasi stile d’arredo, dal classico al moderno, dallo shabby chic allo scandinavo. Inoltre, il verde ha il grande potere di accostarsi a quasi tutti i tipi di materiali e a diverse tipologie di colori. Si accosta al bianco, al nero, al rosa antico, al grigio, insomma a moltissime tonalità diverse. Infine, è perfetto se combinato con materiali come il legno, il marmo o il cemento.

Ideale in qualunque ambiente della casa

Qualsiasi ambiente della casa volee arredare o decorare, il verde sarà sempre la soluzione ideale. Difatti, è perfetto sia per gli ambienti della zona giorno, sia per quelli della zona notte. Dalla cucina alla camera da letto, dal bagno all’ingresso, qualsiasi ambiente arredato con il verde avrà un tocco di design unico. Infine, il verde può essere scelto sia per decorare le pareti, sia come colore per i vari tipi di complementi d’arredo.

Idee originali per arredare casa con il verde

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24