Arredare casa con il nero: 20 idee originali!

Il nero è sicuramente il colore per eccellenza dell’eleganza e della raffinatezza. Difatti, è molto spesso uno dei colori più gettonati in diversi settori. Tuttavia, per quanto riguarda il campo dell’arredamento, il nero è visto con altri occhi da diverse persone, e per tale ragione, è motivo di pareri discordanti. C’è chi sostiene che il nero sia un colore cupo e pesante, ma c’è anche chi pensa che questo colore sia perfetto in casa. Ma chi ha davvero ragione? A prescindere dai gusti e dallo stile personale che ognuno possiede, bisogna ammettere che arredare casa con il nero non è assolutamente una pessima idea, anzi! Una casa total black sarà sicuramente elegante, chic e raffinata. Oggi, vogliamo proprio offrire delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come poter arredare casa con il nero in modo originale. Non abbiate paura di osare, continuate a scorrere l’articolo e date un’occhiata!

Indice

Come arredare casa con il nero in modo elegante

Anche se apparentemente può sembrare un colore troppo pesante, il nero offre diverse tonalità di colore tra cui è possibile scegliere. Inoltre, il nero è perfetto in qualsiasi ambiente della casa, dal bagno alla cucina, dal salone alla camera da letto. Insomma qualsiasi stanza può essere arredata utilizzando il colore simbolo dell’eleganza.

Si può optare per un arredo total black, per chi non ha timore di osare. Oppure si può abbinare questo meraviglioso e raffinato colore al bianco, o a materiali come il legno, il marmo o la pietra. Arredare casa con il nero può sembrare una scelta folle o azzardata, ma se si usa questo colore in modo intelligente, studiando l’ambiente in questione in modo ottimale, il risultato finale sarà sicuramente sorprendente.

Negli ultimi anni, il nero è sempre più presente nelle nostre case, soprattutto in quelle dallo stile moderno. Può essere impiegato per dipingere una o più pareti, oppure nella scelta del pavimento. Anche i complementi d’arredo sono sempre più spesso rappresentati da questo colore. Divano, cuscini, mobili, cucina, sanitari, insomma, qualsiasi cosa di nero.

Come utilizzare il nero in qualsiasi ambiente senza esagerare

Se siete follemente innamorati del nero, e vi piacerebbe utilizzarlo anche in casa, ma avete la paura di ottenere un risultato non di vostro gusto, l’ideale è impiegarlo in modo moderato. Difatti, se è risaputo che il nero è il colore per eccellenza dell’eleganza e sta bene con tutto, e anche vero che, se usato in modo eccessivo, soprattutto in una casa non molto luminosa, si può ottenere un ambiente decisamente cupo.

Pertanto, la soluzione migliore è scegliere complementi d’arredo di colore nero. Lampade, vasi, cornici, cuscini, lenzuola, tappeti, sedie, insomma piccoli complementi in grado di donare quel tocco di design senza correre il rischio di esagerare.

Idee da cui trarre ispirazione su come poter arredare casa con il nero

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31