Arredare casa con il marrone: 20 idee!

Determinare quale sia il colore più adatto alla propria abitazione, dunque scegliere lo stile, il colore delle pareti, dei mobili e dei vari complementi d’arredo, non è quasi mai una scelta semplice, anzi. Sono diversi infatti i fattori da tenere in considerazione se si desiderano ottenere buoni risultati. Oggi in particolar modo, vogliamo parlarvi di un colore specifico, e dunque offrirvi delle idee da cui prendere spunto se vi piacerebbe utilizzarlo in casa vostra. Stiamo parlando del marrone, un colore caldo, moderno, accogliente, elegante, insomma un colore pieno di qualità. Se vi piacerebbe arredare casa con il marrone, e siete in cerca di idee, non vi resta che dare uno sguardo in seguito e trarre ispirazione.

Indice

Come arredare e decorare casa con il marrone

Il marrone è uno dei colori più gettonati nell’ambito dell’arredo. Difatti, questo colore, grazie ai suoi molteplici pregi, si adatta alla perfezione in qualsiasi ambiente della casa. Cucina, bagno, camera da letto, ingresso, salone, insomma, qualsiasi ambiente, se arredato con il marrone, sarà quasi sicuramente un successo.

Il marrone infatti, è un colore in grado di creare un ambiente caldo, accogliente, elegante e allo stesso tempo rilassante. Insomma, con il marrone è quasi impossibile sbagliare, poiché riesce a trasformare gli ambienti della casa in modo sbalorditivo. Pertanto, se siete in cerca del colore ideale da utilizzare per arredare casa, e volete un colore semplice ma allo stesso tempo d’effetto, che non sia il bianco o il nero, allora il marrone è sicuramente un’ottima soluzione.

Come abbinare il marrone nell’arredamento

Il marrone è un colore molto gettonato, oltre per i svariati vantaggi, anche per la semplicità di abbinamento. Difatti, grazie alla vastità di tonalità di colore, partendo da quelle più chiare fino ad arrivare a tonalità di marrone scuro, si può scegliere la migliore per la propria casa. Il marrone si può infatti abbinare a colori accesi, come il verde o l’arancione. Allo stesso tempo anche a colori leggeri come il grigio, il crema, il sabbia, il beige, il tortora, insomma, il marrone si sposa con tutto.

Inoltre, questo bellissimo colore, si abbina alla perfezione anche a diversi tipi di materiali. Difatti, il marrone può essere abbinato al marmo, alla pietra o al legno. Il risultato finale tra questi abbinamenti, sarà sicuramente un ambiente caldo e rilassante. Infine, possiamo affermare che il marrone, si adatta in modo impeccabile a qualsiasi stile d’arredo. Pertanto, moderno, classico, scandinavo, rustico, insomma, il marrone è sempre un’ottima scelta.

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con il marrone

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20