Scegliere il colore ideale da utilizzare per le pareti o o per il resto dell’arredamento non sempre è facile, soprattutto quando non si hanno per niente le idee chiare sullo stile che si desidera realizzare. Tuttavia, ci sono dei colori che riescono sempre a sposarsi alla perfezione con qualsiasi stile d’arredo, e in qualsiasi ambiente della casa. Uno di questi, è sicuramente il grigio. Quest’ultimo infatti, è uno dei colori più gettonati nell’ambito dell’arredo, poiché si abbina con qualsiasi altro colore. Inoltre, grazie alle sue molteplici sfumature, offre stile, eleganza e raffinatezza a qualsiasi ambiente della casa. Oggi è proprio di questo bellissimo colore che vogliamo parlare. Ecco in seguito, delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con il grigio. Non vi resta che dare un’occhiata e infine sceglierlo e inserirlo in casa vostra!ù

Indice

Come arredare casa con il grigio in modo elegante

Il grigio è uno dei colori più ricercati nell’ambito dell’arredo. Può essere utilizzato sotto diversi punti di vista, Difatti, può essere scelto come colore delle pareti, del pavimento, dei mobili, dei complementi d’arredo, insomma per qualsiasi cosa. Inoltre, il grigio si adatta a qualsiasi stile d’arredo e può essere impiegato in qualsiasi ambiente della casa. Cucina, salone, camera da letto, bagno, qualsiasi ambiente arredato con il grigio risulterà raffinato ed elegante.

La cosa più importante da fare, è scegliere la giusta tonalità, tenendo in considerazione diversi fattori. Difatti, è possibile scegliere tra tantissime sfumature di grigio. In base allo stile che avete scelto per la vostra casa, non vi resta che scegliere il grigio ideale.

Quali colori abbinare al grigio?

Il grigio può essere impiegato come unica tonalità oppure abbinato a qualsiasi altro colore. Chiaramente, molto dipende dalla sfumatura che andrete a scegliere. Se optate per un grigio molto scuro, è consigliabile non impiegarlo come unico colore, poiché potrebbe andare a rendere quel determinato ambiente troppo cupo. L’ideale sarebbe abbinarlo a tonalità più chiare, come ad esempio il bianco. Pertanto, potreste dipingere una parete della stanza di grigio scuro, per un tocco di stile ed eleganza, e le altre chiare e luminose con il bianco.

Se invece, scegliete un grigio più chiaro, potete osare tranquillamente di più, e utilizzarlo anche come unico colore. Insomma, il grigio è un colore davvero molto versatile. Con un briciolo di stile e buongusto, scegliete la sfumatura di grigio ideale per la vostra casa. Il risultato sarà sicuramente sorprendente!

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con il grigio

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30

#31

#32

#33

#34

#35

#36

#37

#38

#39

#40

#41