Nel campo dell’arredamento, c’è da sempre un protagonista incontrastato. Stiamo chiaramente parlando del legno e delle sue mille sfaccettature. Ogni tipologia di legno si differenzia in base a delle caratteristiche e a delle particolarità. Pertanto, esiste una tipologia di legno per qualsiasi stile d’arredo. In particolar modo, oggi vogliamo parlarvi di una tipologia specifica di legno, ovvero quello vissuto. Da sempre molto utilizzato nel campo dell’arredamento, sia negli anni passati sia in quelli più recenti, il legno vissuto è caratterizzato da una straordinaria bellezza senza tempo. In grado di affascinare chiunque, ha anche il grande pregio di adattarsi a qualsiasi stile d’arredo. Oggi in particolar modo, vogliamo mostrarvi delle straordinarie idee da cui trarre spunto per arredare casa con il fascino del legno vissuto.
Indice
- Il legno vissuto e la sua caratteristica principale
- Come arredare casa con il legno vissuto
- Idee per arredare casa con il fascino del legno vissuto
Il legno vissuto e la sua caratteristica principale
Per legno vissuto si intende una tipologia di legno che ha la caratteristica di apparire a prima vista usato, datato, di un’epoca diversa da quella nostra. Insomma un legno vissuto appunto. In realtà però, è solo apparenza, poiché si tratta di un particolare effetto, realizzato appositamente con l’intenzione di sembrare antico.
Come arredare casa con il legno vissuto
Il legno vissuto, si adatta a qualsiasi stile d’arredo e soprattutto a qualsiasi ambiente della casa. Potete sceglierlo per arredare il bagno, la camera da letto, il salone, l’ingresso, la cucina, insomma, questa tipologia di legno si sposa alla perfezione ovunque.
Potete comperare, far realizzare, o addirittura, se avete un minimo di manualità e passione per il fai da te, potete far realizzare il mobile tv per il salone, oppure il piano d’appoggio per il lavabo in bagno. Anche una cornice per uno specchio può essere realizzata con il legno vissuto.
E ancora il mobile per l’ingresso, un tavolino per il salotto, delle mensole, e tantissimo altro ancora. Insomma, arredare casa con il fascino intramontabile del legno vissuto, è sicuramente sempre un’ottima idea!