Arredare casa con il cartongesso: 30+ idee!

Dovete arredare uno o più ambienti della vostra casa, ma nonostante ciò, in commercio non trovate niente che rispecchi il vostro stile e i vostri gusti personali? In effetti, riuscire a trovare i mobili e i complementi d’arredo giusti non sempre è così semplice. Oggi vogliamo offrirvi una valida soluzione alternativa per arredare la vostra casa senza utilizzare necessariamente i classici mobili. Volete sapere di cosa stiamo parlando? Semplicemente del cartongesso. Difatti, questo materiale, nonostante venga utilizzato maggiormente nel campo edile per realizzare pareti e controsoffittature, in realtà, può essere utilizzato in altri modi, ovvero per arredare. Vi piacerebbe dare un’occhiata a qualche immagine in merito? Non vi resta che continuare a scorrere l’articolo. Ecco in seguito delle straordinarie idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con il cartongesso.

Indice

Come arredare casa con stile con il cartongesso

Il cartongesso è uno dei materiali più utilizzati e gettonati nel settore dell’edilizia. In genere, viene impiegato per realizzare delle pareti interne dentro casa, oppure, per realizzare il cosiddetto controsoffitto in cartongesso.

Nonostante ciò, in realtà, il cartongesso può essere utilizzato anche in altri modi. Difatti, si può arredare uno o più ambienti della casa grazie al suo impiego. Insomma, con il cartongesso ci si può davvero sbizzarrire, poiché ha il grande vantaggio di sposarsi alla perfezione oltre che con qualsiasi ambiente della casa, anche con qualsiasi stile d’arredo.

Cosa realizzare in casa con il cartongesso

Vi piace dunque l’idea di arredare uno o più ambienti della vostra casa senza comperare necessariamente mobili, ma utilizzando invece il cartongesso? Se la risposta è affermativa, ma siete in cerca di idee, siete nel posto giusto.

Potete utilizzare il cartongesso per realizzare una parete attrezzata per il soggiorno, oppure una bellissima libreria dove riporre i vostri libri. Se avete intenzione di inserire un camino, potete sempre rivestirlo con il cartongesso. E ancora potete realizzare delle mensole, delle nicchie, oppure una vasca da bagno o una cucina alternativa. Insomma, tantissime idee davvero originali!

Idee da cui trarre ispirazione su come arredare casa con il cartongesso

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19

#20

#21

#22

#23

#24

#25

#26

#27

#28

#29

#30