Arredamento nero e legno: 10 idee originali!

Nonostante esistano molteplici stili d’arredo tra cui poter scegliere per la propria abitazione, bisogna ammettere con estrema certezza che, una delle tendenze maggiori, è quella di scegliere un arredamento caratterizzato dal bianco e dal legno. Chiaramente, questa è una scelta con cui è del tutto impossibile sbagliare, poiché, sia il legno, che il bianco si sposano alla perfezione, e si adattano a qualsiasi ambiente della casa. Inoltre, il bianco ha il grande vantaggio di donare luminosità ma anche eleganza alla propria casa. Tuttavia, oggi vogliamo dimostrarvi come, anche un altro colore, sempre accostato al legno, può offrire risultati forse anche migliori del bianco.

#1

Stiamo parlando di un colore non sempre molto gettonato nel campo dell’arredo, ovvero il nero. Questo colore, nonostante sia uno dei più gettonati in molti altri settori, non è proprio ben visto come colore per arredare casa. Eppure, il nero è il colore per eccellenza dell’eleganza. Tuttavia, sul campo dell’arredo viene giudicato con pareri molto discordanti. C’è chi pensa che sia un colore pesante e dunque cupo, e chi invece, non ha paura di osare, e lo sceglie come colore principale per arredare casa. Dunque, chi ha ragione?

#2

Sicuramente, non è semplice utilizzare il nero, soprattutto se confrontato al bianco. Quest’ultimo è un colore con cui è impossibile sbagliare, mentre con il nero, bisogna prestare attenzione a diversi fattori. Tuttavia, bisogna ammettere che, una casa totalmente arredata con il nero, e magari anche abbinata al legno, è qualcosa di spettacolare, e le immagini che abbiamo selezionato per voi ne sono la prova.

#3

Vi basterà guardare le foto di questi abitazioni, per infondervi il dubbio che forse, il nero e il legno rappresentano la migliore combinazione di arredamento. In fondo, questo abbinamento, offre a qualsiasi ambiente della casa un tocco di eleganza e raffinatezza davvero unico. Che ne pensate?

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10